Il Gruppo NAMED è alla ricerca di un/una Finance & Administration Manager che, operando presso la sede di Farma Derma, si occupi della gestione amministrativo-finanziaria delle società del gruppo.
Principali responsabilità
La risorsa avrà il compito di garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative, contabili e fiscali, assicurando il rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti. In particolare, si occuperà di:
* Supervisionare le attività di contabilità generale, clienti, fornitori e banche;
* Redigere i bilanci periodici e annuali, nel rispetto delle direttive di Gruppo;
* Gestire la tesoreria, i flussi di cassa e le operazioni di factoring;
* Curare gli adempimenti fiscali e civilistici, in coordinamento con consulenti esterni e organi di controllo;
* Collaborare con il Controllo di Gestione di Gruppo per il monitoraggio dei costi, l’elaborazione di budget e forecast, e l’analisi dei margini;
* Supportare la valorizzazione del magazzino e la determinazione del costo dei prodotti.
Requisiti richiesti
* Esperienza consolidata in ruoli analoghi presso realtà aziendali strutturate;
* Conoscenza approfondita di contabilità fino al bilancio, gestione tesoreria, controllo di gestione e adempimenti fiscali;
* Laurea in discipline economiche o Diploma tecnico commerciale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottima padronanza di Excel e dei principali strumenti informatici;
* Spiccate capacità analitiche, precisione e affidabilità.
Completano il profilo
* Autorevolezza e capacità di coordinamento;
* Attitudine al problem solving e al lavoro in contesti dinamici;
* Orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
Il/la candidato/a selezionato/a entrerà a far parte di un gruppo solido e in crescita, con la possibilità di contribuire attivamente all’evoluzione dei processi amministrativo-finanziari delle società del Gruppo NAMED.
Responsabile Amministrativo/a e Controllo di Gestione
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
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