Nplus S.r.l. è un’azienda italiana nata nel 2017 come startup innovativa, frutto dell’energia di giovani imprenditori e della consolidata esperienza del Giordano Riello International Group (GRIG), uno dei principali gruppi industriali del Paese. Situata a Rovereto (TN), all’interno del Business Innovation Centre per la meccatronica e le tecnologie, Nplus sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate e sostenibili, valorizzando persone, ambiente e benessere dei dipendenti. Specializzata in elettronica, illuminazione marina e monitoraggio strutturale, Nplus è alla ricerca di talenti appassionati di innovazione e qualità per contribuire alla sua continua crescita. Unisciti al nostro team come: ADDETTO/A COMUNICAZIONE MARKETING Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita nel team aziendale con un ruolo strategico nella definizione e realizzazione delle attività di marketing e comunicazione. L’obiettivo è rafforzare la visibilità e l’identità del brand Nplus a livello nazionale e internazionale, attraverso la gestione operativa e il coordinamento di iniziative promozionali, eventi e canali digitali. Il profilo lavorerà a stretto contatto con le funzioni aziendali, l’agenzia di comunicazione esterna e i principali stakeholder del settore. Principali responsabilità - Sviluppo e implementazione del piano marketing e comunicazione - Organizzazione della partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali - Coordinamento di eventi aziendali rivolti a clienti e partner - Gestione dell’archivio digitale di immagini e materiali promozionali - Collaborazione con agenzie di comunicazione per la realizzazione di contenuti grafici e visivi - Redazione e diffusione di comunicati stampa: - Coordinamento e gestione dei profili social aziendali - Supervisione di campagne di comunicazione digitale e sponsorizzazioni: - Monitoraggio delle performance di marketing e analisi dei risultati - Supporto alla definizione dell’identità visiva e della coerenza del brand Requisiti - Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini - Esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti B2B o industriali - Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata - Capacità organizzative e relazionali, autonomia nella gestione dei progetti - Familiarità con strumenti di gráfica digitale - Competenze base in SEO e utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics e SEOZoom: - Conoscenza delle principali piattaforme social e strumenti per la gestione delle campagne digitali - Attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato e spirito di iniziativa - Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per la partecipazione ad eventi Cosa offriamo - Contratto a tempo indeterminato: - Possibilità di contratto part-time: - Smart working - Ambiente di lavoro dinamico, tecnologico e orientato all’innovazione - Sede di lavoro:Rovereto (TN) ADDETTO/A COMUNICAZIONE MARKETING Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita nel team aziendale con un ruolo strategico nella definizione e realizzazione delle attività di marketing e comunicazione. L’obiettivo è rafforzare la visibilità e l’identità del brand Nplus a livello nazionale e internazionale, attraverso la gestione operativa e il coordinamento di iniziative promozionali, eventi e canali digitali. Il profilo lavorerà a stretto contatto con le funzioni aziendali, l’agenzia di comunicazione esterna e i principali stakeholder del settore. Principali responsabilità - Sviluppo e implementazione del piano marketing e comunicazione - Organizzazione della partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali - Coordinamento di eventi aziendali rivolti a clienti e partner - Gestione dell’archivio digitale di immagini e materiali promozionali - Collaborazione con agenzie di comunicazione per la realizzazione di contenuti grafici e visivi - Redazione e diffusione di comunicati stampa: - Coordinamento e gestione dei profili social aziendali - Supervisione di campagne di comunicazione digitale e sponsorizzazioni: - Monitoraggio delle performance di marketing e analisi dei risultati - Supporto alla definizione dell’identità visiva e della coerenza del brand Requisiti - Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini - Esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti B2B o industriali - Ottima padronanza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata - Capacità organizzative e relazionali, autonomia nella gestione dei progetti - Familiarità con strumenti di gráfica digitale - Competenze base in SEO e utilizzo di strumenti di analisi come Google