Descrizione azienda S&You, brand specializzato nella ricerca e selezione di profili Middle e Top Management, ricerca per azienda cliente una figura di: Web Performance & Optimization Manager Missione del ruolo La risorsa guiderà la performance digitale del funnel di acquisizione, ottimizzando conversione e qualità delle lead attraverso landing page e touchpoint web evoluti.Il ruolo è strategico e manageriale: non è previsto sviluppo diretto di codice, ma una solida competenza tecnica per indirizzare le scelte di sviluppo e trasformare i dati in risultati di business. La persona avrà responsabilità diretta su un team di persone e collaborazione costante con Media & Acquisition, Brand & Content, IT e CRM.Il team opera su due aree chiave: UX & Conversion e Web Development & Performance. Responsabilità principali
Ownership end-to-end dei touchpoint web dedicati alla lead generation Definizione e guida di piani continuativi di CRO e testing (A/B, multivariati) Gestione roadmap di rilascio, backlog evolutivo e priorità di sviluppo Garanzia di elevata qualità tecnica (performance, mobile-first, sicurezza) Coordinamento dei developer e supporto alle decisioni architetturali Ottimizzazione UX, copy e flussi di navigazione delle landing Analisi avanzata dei dati (GA4, GTM, heatmap, tracking) e reporting strategico Introduzione di nuove tecnologie e best practice digitali Presidio della compliance GDPR e privacy/cookie tracking Interfaccia continua con stakeholder IT e business
Non è prevista responsabilità diretta sul budget marketing: l’obiettivo è massimizzare la conversione del traffico acquisito. KPI & Success Metrics
Costo per Lead e Costo per Booking Conversion Rate lungo tutto il funnel Performance tecniche e qualitative delle landing page Volumi e qualità delle lead generate
Requisiti
Laurea tecnica (Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni, Informatica o affini) Esperienza manageriale su team digitali cross-funzionali Solido background in tecnologie web (Node.js, architetture serverless e microservizi) Esperienza in CRO, UX/UI e Web Analytics Forte orientamento ai KPI e alle logiche di business Conoscenza GDPR e normative privacy Inglese fluente Spagnolo: must have
Nice to have
Esperienza in contesti ad alta competizione digitale (Gambling, Fintech, E-commerce, Travel, Telco, Digital Services) Conoscenza SEO/SEM (coordinamento con agenzie esterne) Esperienza in contesti internazionali o multi-country
Soft Skills
Leadership collaborativa Pensiero analitico e strategico Forte orientamento all’execution Capacità di gestire contesti complessi e in evoluzione
Altre informazioni Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza maturata. Sede di lavoro: Roma L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 #J-18808-Ljbffr