Job description Area 98, azienda con esperienza ventennale nel settore dell’eyewear, con sede a Pavia di Udine, sta selezionando un/una Marketing and Communication specialist da inserire in un team consolidato e che si occupi delle attività di marketing e comunicazione correlate al supporto dei suoi sette brand proprietari. La risorsa si occuperà di: - sviluppare e veicolare tutti i materiali di comunicazione per i rivenditori e distributori (istituzionali e promozionali) in linea con l’immagine dei brand; - coordinare le agenzie di riferimento; - coordinare i fornitori di riferimento; - coordinare gli shooting fotografici; - redigere opportune comunicazione e presentazioni in relazione al lancio delle nuove collezioni; - tenere aggiornato il sito web e i vari tools di vendita - redigere le NL informative secondo un calendario programmato (tool Mailchimp); - sviluppare e veicolare, attraverso i social network, i contenuti di marketing digitale dei brand; - monitoring & management dei social network dei brand; - sviluppare contenuti digital e gestire le digital PR curando i contatti con influencers, bloggers, socialities e organizzare la copertura di eventi online/offline; - collaborare con il Dipartimento Prodotto per l’aggiornamento/creazione dei materiali di comunicazione interna ed esterna (comunicazioni di prodotto, nomi collezioni, testi per brochure, schede, comunicati stampa, etc); - collaborare con le differenti aree aziendali, in particolare l’Export, per la divulgazione dei contenuti marketing e di comunicazione dei differenti brand - collaborare con le diverse aree aziendali per l’organizzazione delle fiere di settore. Esperienza e titoli richiesti: - Laurea Scienze della Comunicazione (o materie affini); - minimo 2 anni di esperienza professionale, preferibilmente in agenzie di comunicazione o in aziende strutturate - grande passione per il mondo digital e forte sensibilità verso il mondo fashion; - conoscenza dei programmi grafici di base - capacità gestionali e senso dell’organizzazione; - precisione ed efficienza nell’organizzazione del lavoro; - ottima espressione scritta; - ottime capacità di relazione interpersonale; - ottimo livello di inglese; - attitudine a lavorare in team; - spirito problem solving.