QC Spa of Wonders, la più importante ed innovativa realtà nel settore del benessere termale e dell’ospitalità alberghiera, regala esperienze che migliorano la qualità di vita e donano attimi di gratificazione, vitalità, spensieratezza e gioia. Centri benessere e termali, hotel di charme a Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino, Monte Bianco, Roma, San Pellegrino, Chamonix, nelle Dolomiti e a New York.
QC Spa of Wonders - Legal Specialist
QC Spa of Wonders ricerca una figura di Legal Specialist da inserire nel Team del Dipartimento Legale (già composto da 3 persone).
Il Legal Specialist è responsabile della tutela degli interessi legali dell'azienda e garantisce consulenza giuridica a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti di sviluppo del business aziendale.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI DEL RUOLO
* Monitoraggio degli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali rilevanti nelle diverse aree di business;
* Verifica e stesura della contrattualistica d’impresa;
* Supporto nella gestione e supervisione di tutte le procedure di compliance autorizzativa ed operativa;
* Gestione stragiudiziale del contenzioso.
ATTIVITÀ
* Elaborazione di pareri legali, anche ai fini della valutazione di opportunità, rischi e conseguenze aziendali ed a supporto dei processi decisionali;
* Redazione di atti e documenti legali;
* Redazione e controllo della contrattualistica commerciale, con particolare riferimento ad accordi di partnership e contratti di fornitura di servizi;
* Partecipazione attiva all’implementazione di best practices per l’aggiornamento legale di clausole e modelli contrattuali;
* Attivazione delle procedure interne per la prevenzione del contenzioso e per la gestione stragiudiziale di eventuali claims e controversie, anche in coordinamento con i professionisti esterni;
PROFILO
* Laurea in Giurisprudenza
* Esperienza analoga di almeno 2-3 anni in aziende di media o grande dimensione
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Conoscenza della lingua inglese
* Titolo preferenziale: conoscenza della lingua francese - livello C1
CARATTERISTICHE / COMPETENZE
* Capacità di lavorare in team, già composto da 3 persone
* Capacità analitiche e spiccata attenzione ai dettagli
* Eccellenti capacità organizzative, di rispettare le scadenze e di gestione delle priorità
* Precisione e affidabilità
* Problem solving e orientamento al risultato
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale
#J-18808-Ljbffr