La figura dell'HR Recruiter di Filiale è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un'azienda.
Pubblicazione degli annunci di lavoro in relazione alle esigenze dei clienti
* Scegliere il canale più adatto per raggiungere i candidati giusti;
* Scrivere testi accattivanti per attirare l'attenzione delle persone che stanno cercando lavoro;
Screening dei CV
* Filtrare le candidature per assicurarsi di aver ricevuto solo le richieste pertinenti;
* Rispondere alle domande comuni del settore HR, come le politiche aziendali e i benefici offerti;
Ricerca di profili nelle banche dati aziendali
* Utilizzare gli strumenti della base di dati per trovare i candidati ideali;
* Ricerca avanzata per scoprire eventuali interessi o esperienze rilevanti;
Colloqui conoscitivi
* Conoscere meglio i candidati grazie a conversazioni aperte e costruttive;
* Raccontare i vantaggi dell'impiego all'interno dell'organizzazione;
Presentazione dei candidati ai clienti
* Eseguire presentazioni formali per presentare i candidati e mostrare il loro background lavorativo;
* Spiegare brevemente perché ogni singolo candidato potrebbe essere una scelta vincente;
Consulenza e confronto con i clienti sulle selezioni
* Scambiare informazioni importanti tra sé e il cliente;
* Determinare se i requisiti del cliente sono soddisfatti dai candidati.
Nel ruolo di HR Recruiter di Filiale collaborerai con altri membri dello staff per aggiungere nuovi talenti all'azienda. È fondamentale avere ottimi rapporti interpersonali, imparare rapidamente e farti valere nell'ambiente di lavoro competitivo.