Industrial Controller, 03 - Italia/Lombardia/Lecco, 03 - Italia/Lombardia/Como, 03 - Italia/Lombardia/Milano, 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza, 03 - Italia/Lombardia/Varese
Stiamo ricercando un INDUSTRIAL CONTROLLER per una storica realtà italiana della provincia sud di Lecco, parte di un contesto multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di utensili per ingranaggi (es. creatori, coltelli, rasatori, frese, etc.) per diversi ambiti applicativi (es. Automotive, Aerospace, automazione industriale, etc.).
La figura andrà a strutturare la funzione Controlling, occupandosi del reporting e delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, coordinando un collaboratore.
* Sede di lavoro: Provincia sud di Lecco
* CCNL Metalmeccanico Industria: tempo indeterminato
* Bonus e benefit: MBO e mensa aziendale
* Smartworking: un giorno a settimana una volta raggiunta l’autonomia operativa
Responsabilità
* Disegno, impostazione ed implementazione dei processi di controlling di gestione
* Collaborazione con la Direzione nell’attività di budgeting
* Forecasting e chiusure gestionali mensili, trimestrali e annuali
* Reporting verso la direzione e verso la corporate
* Garantire l’accuratezza e la coerenza dei dati attraverso processi di verifica e validazione
* Analisi dati pre-consolidato gestionale
* Calcolo dei costi dei prodotti – cost controlling: materie prime, lavorazioni, costi del personale
* Chiusure gestionali ed analisi dati post-chiusure
* Presidio delle chiusure e quadrature contabili mensili
* Segmentazione dati per analisi: dati di vendita per cliente, aree geografiche, prodotto, etc.
* Analisi comparative su costi prodotti, codici prodotto, costi materie prime
* Analisi inerenti efficienze o inefficienze produttive
* Analisi ad hoc e business case a tendere
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o similari
* Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo in contesto metalmeccanico
* Forte expertise nella contabilità analitica, nel controllo di gestione industriale, conoscenza dei costi fissi e variabili delle lavorazioni meccaniche
* Capacità di verificare e gestire la corretta base dati; capacità di costruire e gestire tool di reporting – reporting package; conoscenza di Power BI
* Ottima conoscenza di Office Suite, in particolare Excel
* Conoscenza ed utilizzo di Microsoft Dynamics Navision o SAP
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Passione per i dati e i numeri: data acumen
* Flessibilità, disponibilità e gestione dello stress
* Capacità di integrazione, iniziativa e proattività
* Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
* Predisposizione al team working
* Capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving
* Precisione e affidabilità
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr