NewPrinces Group S.p.A.,operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Lodi un addetto Customer Service Export. POSIZIONE APERTA: CUSTOMER SERVICE EXPORT - SEDE DI EBOLI Posizione proposta: Customer Service Export Sede di lavoro: Stabilimento di Eboli - _Princes Italia S.p.A._ La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.p.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite. Responsabilità principali: - Inserimento ordini cliente estero su AS400/SAP - Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini - Emissione e controllo note di credito e debito - Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso - Gestione documentazione export: lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture - Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio - Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati - Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane - Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali - Preparazione documentazione per invio campionature - Archiviazione digitale e cartacea dei documenti Competenze richieste: - Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni) - Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export - Conoscenza di AS400 e SAP: - Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel: - Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata - Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team - Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze Cosa offriamo - Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza. Sede di lavoro: Eboli (presenza in sede tassativa) Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - addetto/a assistenza clienti: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - inglese (Obbligatorio)