RESPONSABILE ASSISTENZA TECNICA per azienda settore metalmeccanica
La ricerca si propone di assumere il/la Responsabile dell’Assistenza Tecnica con conoscenze tecniche e linguistiche adeguate per interfacciarsi con clienti nazionali ed internazionali; disponibilità a brevi ed eventualmente frequenti trasferte.
POSIZIONE
La figura ricercata deve dimostrare un forte orientamento al cliente ed al problem solving, capacità organizzative e gestione dello stress; in prospettiva coordinerà alcuni addetti al Service, sia dipendenti che sub-contractors, ed avrà la responsabilità di gestire la clientela in Italia e all’estero fornendo il supporto tecnico post vendita. Assoluta capacità di gestire l’assistenza telefonica o via e-mail.
Altre prioritarie mansioni riguarderanno:
- organizzazione generale del servizio post vendita;
- gestione dei ricambi, concorso nella preparazione di esplosi, documentazione, manualistica e trouble shooting;
- definizione della ricambistica e delle distinte base insieme all’ufficio tecnico, listino prezzi e sconti;
- partecipazione alla gestione ed elaborazione delle statistiche difettosità;
- partecipazione a fiere;
- organizzazione di corsi tecnici di addestramento e gestione della formazione dei tecnici dei clienti;
- verifica dei resi di materiale guasto e termini di garanzia;
- eventuali up-grade delle automazioni già installate per aggiornarle alle nuove normative;
- video tutorial per agevolare gli installatori e manutentori ottimizzando l’impiego delle risorse interne;
- redazione delle periodiche News per aggiornare la clientela sulle più significative varianti tecnico-commerciali
Diploma tecnico elettronico o meccatronico.
Il/la candidato/a deve avere solide basi di carattere elettrico ed elettronico, conoscenza della meccanica ed un background preferibilmente nel settore elettromeccanico.
Sono richieste competenze informatiche da utilizzatore esperto affinchè possa aiutare/agevolare anche la risoluzione dei problemi organizzativi; completano e caratterizzano tale figura l’attitudine ad organizzare il proprio lavoro, il lavoro di gruppo ed il problem solving.
E’ di fondamentale importanza la conoscenza della lingua inglese mentre costituiranno titolo preferenziale il francese e lo spagnolo.
si offre contratto di assunzione diretta da parte dell'azienda Cliente
zona di lavoro: Govone (CN)
orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.