Il nostro cliente è un gruppo internazionale in forte crescita, operante nell'ambito della robotica e dell'automazione industriale. Per la sede di Mestre (VE) ricerchiamo la seguente figura:
ELECTRICAL COMMISSIONING SPECIALIST
La risorsa sarà responsabile del monitoraggio di tutte le fasi di costruzione, consegna materiali, collaudo ed installazione delle apparecchiature elettriche relative ad alcune specifiche commesse nel settore navale. La posizione prevede attività di cablaggio e adattamento dei componenti elettrici, tra cui drive e altri dispositivi, nonché la gestione delle modifiche richieste dal cliente.
Le principali attività saranno le seguenti:
? Effettuare modifiche all'interno dei quadri elettrici, includendo l'installazione di componenti mancanti e
l'installazione di drive
? Parametrizzare e messa in servizio dei Drive. La competenza richiesta è di livello base, con applicazioni
limitate a pompe, ventilatori e motori senza regolazioni complesse.
? Programmare componenti elettronici con interfaccia a tastierino (es.controlli di isolamento Bender, schede Wartsila Smart, ecc.).
? Gestire le modifiche elettriche richieste dal cliente dopo la consegna e le eventuali modifiche aggiuntive durante la fase di commissioning.
? Aggiornare e mantenere gli schemi elettrici e interfacciarsi con l'UTE per la tracciatura delle modifiche e la redazione degli "as built".
? Coordinare le operazioni di Test I/O e scambio segnali cablati (preferibilmente con bus di campo come Modbus RTU o TCP).
? Collaudare i quadri elettrici prima della spedizione e gestire i FAT (Factory Acceptance Test) dal punto di vista tecnico.
? Interfacciarsi con il cliente, con le figure del cantiere e il PM.
? Condurre riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento delle attività sia con il Team che con i clienti.
? Redigere relazioni quotidiane sullo stato di avanzamento delle attività
REQUISITI
La figura ideale è in possesso di un'ottima capacità di lettura di schemi elettrici e documentazione tecnica, ottima conoscenza della parte impiantistica e ha maturato una pregressa esperienza nell'ambito industriale e/o navale come tecnico o commissioning specialist.
Completano il profilo la disponibilità ad effettuare trasferte, buona conoscenza del pacchetto Office e precisione nella gestione della documentazione tecnica
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Marghera (VE). Per la gestione dei collaudi interni e dei FAT potranno essere richieste trasferte presso l'head quarter aziendale nei pressi Riva del Garda (TN)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004