Panotec Srl, azienda leader nella progettazione e produzione di macchinari e automazioni industriali per l’imballaggio su misura, ricerca un COORDINATORE D’OFFICINA. Principali responsabilità
Coordinare e cooperare nelle attività dell’officina in linea con il piano di produzione; Assegnare mansioni al personale e monitorare l’avanzamento dei lavori; Verificare l’esecuzione corretta delle lavorazioni secondo le specifiche tecnico-commerciali; Collaborare con l’ufficio tecnico per ottimizzare processi produttivi e tecnici; Interfacciarsi con il responsabile acquisti per allineare la disponibilità dei materiali; Promuovere il miglioramento continuo e la formazione del personale operativo; Gestire la documentazione di produzione dei collaboratori esterni (rapportini, checklist, tempi di lavorazione).
Competenze tecniche richieste
Ottima conoscenza del disegno tecnico e degli strumenti di misura; Conoscenza approfondita dei processi di lavorazione meccanica, montaggio e collaudo; Capacità di pianificazione dei carichi di lavoro e gestione delle risorse umane; Buone competenze informatiche (gestionali di produzione, pacchetto Office, ERP, PDM); Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).
Requisiti personali e competenze trasversali
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di officina, di cui 2-3 anni in posizioni di coordinamento o capo reparto nel settore metalmeccanico e/o automazione; Diploma tecnico o qualifica professionale in ambito meccanico, elettrico o meccatronico; Leadership e capacità di gestione del team; Problem solving e orientamento ai risultati; Precisione, affidabilità e forte attenzione alla sicurezza; Eccellenti capacità comunicative e di collaborazione interfunzionale.
Inquadramento e retribuzione
Contratto: Full-time; CCNL: Metalmeccanica Industria; Livello indicativo: C3 - B1 (in base all’esperienza); Retribuzione annua lorda (RAL): competitiva, in funzione dell’esperienza; Benefit: Piano welfare contrattuale.
In ottemperanza alle leggi attualmente in vigore si informa che il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati in ottemperanza al D.Lgs 196/2003 e al GDPR UE 679/2016 #J-18808-Ljbffr