EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per la capogruppo Liberitutti scs, siamo alla ricerca di un/a Operatore/operatrice socio-culturale.
La risorsa, inserita in un'équipe e in rete con i servizi del territorio, sarà inserita in un contesto multiculturale e verrà coinvolta in attività di:
-supporto all'organizzazione di eventi, attività culturali e corsi;
-gestione degli spazi comuni e supporto logistico alle iniziative;
- supporto e svolgimenti degli sportelli di informazione, orientamento e consulenza per cittadini e associazioni;
- accompagnamento alle attività di welfare leggero e ai percorsi di educazione non formale;
- supporto e stimolo alle iniziative di cittadinanza attiva, promuovendo la partecipazione e la collaborazione tra abitanti, associazioni e istituzioni del
territorio.
ll/la candidato/a ideale possiede una laurea in ambito umanistico ed ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo ed in contesti di lavoro di comunità o in ambito educativo/sociale, ha una buona conoscenza del territorio e delle sue reti sociali e culturali.
Completano il profilo un buon utilizzo del Pacchetto Office e del Pc, una buona capacità di ascolto e di osservazione, una buona attitudine a interfacciarsi e relazionarsi con differenti gradi di complessità e una capacità di lavorare in équipe, oltre a buone capacità organizzative e gestionali.
Sede di lavoro: Torino Nord zona Barriera di Milano
Settore: sociale
Orario: dal lunedì al venerdì 38 ore alla settimana, disponibilità in fascia serale e weekend
Inserimento con: contratto a tempo determinato a partire da dicembre 2025
Inquadramento: CCNL Cooperative sociali, livello C3-D1 da definire in base all'esperienza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva