Chi siamo Società di servizi finanziari operante nel settore dei servizi a supporto di operazioni di Corporate Finance.
Job Description Il / La candidato / a si occuperà di analizzare, revisionare e gestire accordi di ristrutturazione, contratti di finanziamento, emissione di corporate bond e servizi a corollario. In particolare, le sue principali responsabilità saranno le seguenti : studio, comprensione ed analisi di documenti finanziari (bilanci, report, business plan…) e contratti; mappatura di obblighi contrattuali; predisposizione piani di ammortamento; monitoraggio e verifica di adempimenti contrattuali e piani di rimborso; organizzazione e gestione di conference call e riunioni; predisposizione di lettere / comunicazioni per i vari stakeholder al tavolo; supporto nella gestione di fasi straordinarie (waiver, amendment contrattuali, …); interlocuzione continua con le parti contrattuali ed i loro advisor ed assistenza agli stessi per eventuali necessità legate alle operazioni in gestione.
Requisiti Il / La candidato / a
ha conseguito una laurea magistrale in ambito economico
e dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti : Competenze di base in tema di gestione aziendale; Competenze di base in tema di finanza d'impresa; Competenze di base di diritto commerciale; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima capacità relazionale e flessibilità operativa; Propensione al problem solving; Attitudine al lavoro in team; Conoscenza dei principali strumenti informatici e di Microsoft Office.
CCNL Commercio Full Time da commisurare in sede di selezione.
* Percorsi di apprendimento e crescita professionale;
* Pieno coinvolgimento in tutte le attività operative;
Possibilità di confrontarsi su materie e tematiche multidisciplinari.
Livello di anzianità Esperienza pregressa da 0 a 3 anni
Settore Servizi Finanziari
Tipo di impiego A tempo pieno
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr