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Help desk tecnico di 2° livello con lingua inglese

Rho
Jobbit
Pubblicato il Pubblicato 10h fa
Descrizione

Help Desk tecnico di 2° livello con lingua inglese - settore automotive

Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia.

Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di

un* Help desk di secondo livello - settore automotive

che si occupi di:

1. Fornire assistenza ai riparatori delle officine automotive che utilizzano strumenti di diagnosi delle centraline elettroniche veicolari.
2. Assistere il cliente nelle varie problematiche (dall'installazione di base ai problemi specifici legati ad applicazioni particolari).
3. Rispondere alle domande tecniche dei clienti e consigliare le possibili soluzioni tramite istruzioni telefoniche.
4. Fornire adeguata documentazione o eseguire attività da remoto sui dispositivi presso il Cliente.
5. Decidere e avviare le sostituzioni e le riparazioni quando necessario.

La risorsa risponde alle richieste di assistenza dei Clienti tramite telefono, e-mail ed utilizzando anche tool di assistenza remota specifici come TeamViewer. Grazie ad adeguata formazione interna, sarà in grado di analizzare il funzionamento dei tool, diagnosticare gli eventuali problemi lamentati dai clienti e quindi collaborare con le varie risorse aziendali per la loro diagnosi e soluzione.

Il profilo ricercato si occuperà di creare, aggiornare e manutenere i database interni; attraverso procedure automatiche (in Excel o Access) o qualora il formato dei file non lo consentisse, manualmente. Gestirà un costante confronto con il cliente per raccogliere informazioni relative alle attività in essere per ogni singolo progetto in gestione e provvederà ad aggiornare sistematicamente i sistemi informativi interni.

Cosa richiediamo?

1. Diploma di perito informatico o elettronico o cultura equivalente.
2. Conoscenze necessarie per la configurazione di computer e relative reti, anche di tipo wireless.
3. Conoscenza di base di computer, reti (WiFi e Lan), configurazione di sistemi e periferiche, sistemi operativi Windows (gradito anche Linux) e delle problematiche tecniche ad essi relative.
4. Conoscenza del mondo automotive.
5. Responsabilità nel raggiungere gli obiettivi assegnati, orientamento alla soddisfazione del cliente, capacità organizzative e di negoziazione, doti relazionali e interesse alla formazione continua e flessibilità nell'approccio ai problemi.
6. Lingua inglese a livello professionale.

Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. Orario: full time con orario lun-ven 9-18; richiesta disponibilità a turni festivi a rotazione per garantire la copertura del servizio. L'azienda prevede inoltre 2gg/w smart working, attivato non appena verrà raggiunta l'autonomia operativa.

Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato

#J-18808-Ljbffr

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