Chi siamo Amplifon è un'azienda multinazionale italiana e il leader globale nelle soluzioni e nei servizi per la cura dell'udito, grazie alla sua esperienza retail, alla personalizzazione e all'attenzione al cliente. Ogni giorno oltre ****** professionisti, in una rete di più di ***** punti vendita, restituiscono a migliaia di persone in tutto il mondo la gioia di sentire, percepire e vivere. In Amplifon crediamo che le persone siano la componente più importante del nostro successo. Grazie ai nostri Hearing Care Professionals e ai team di front e back office, considerati best-in-class, siamo in grado di riportare i piccoli suoni quotidiani — i tocchi, i ticchettii, gli spruzzi — nella vita dei nostri clienti. Crediamo che solo attraverso un forte investimento nell'engagement dei talenti, nello sviluppo professionale continuo, nel supporto e nel riconoscimento, le nostre persone possano superare ogni limite e costruire una carriera appagante. Il ruolo Il business e l'organizzazione di Amplifon sono in continua evoluzione e crescita; siamo alla ricerca di un/una Field Trainer Responsabile Relazione Clienti che risponderà alla Italy Retail Training Lead. I Field Trainer svolgono un ruolo chiave nel nostro business, supportando continuamente lo sviluppo dei colleghi sul campo con la missione di rafforzarne le competenze, garantendo la migliore customer experience e i migliori servizi audiologici. Ad oggi il Team Italiano è composto da 15 trainers: 10 Audioprotesisti, 3 RRC e 1 trainer Compliance, guidati da un Retail Training Manager e inseriti nella funzione di Retail Excellence all'interno della Direzione Vendite. Come sarà la tua agenda Tradurrai le performance e le esigenze di business in bisogni formativi, avendo l'opportunità di co-progettare e sviluppare programmi di formazione coerenti, oltre a facilitare l'implementazione di progetti delle funzioni centrali o corporate del Paese; Implementerai i programmi di formazione, assicurando lo sviluppo delle competenze e dei mindset necessari ai professionisti sul campo per liberare il proprio talento e raggiungere i risultati di business. Grazie alle tue conoscenze audiologiche e/o di customer experience management, agirai come coach e role model; Supporterai i nuovi assunti nel loro onboarding, garantendo che possiedano le competenze e le conoscenze di base per svolgere il loro lavoro. Inoltre, collaborerai con gli Area Manager per definire piani d'azione specifici volti a incrementare le performance dei dipendenti già presenti in negozio, monitorando e tracciando i KPI prima e dopo la formazione per misurarne l'impatto; Un mese tipo Affiancamenti : 3 settimane (one to one o one to few) Attività di back office : es. registrazione attività, creazione materiali (ultima settimana del mese) Onboarding : 2 sessioni a trimestre Training meeting : 1 a trimestre (fine mese) Commercial meeting (kick-off) : ogni inizio trimestre 50% è il tempo che viene occupato dalle trasferte. Requisiti Esperienza : minimo 1 anno in attività di training o Client Advisor, preferibilmente in ambito CRM e telemarketing Disponibilità : trasferte su tutto il territorio italiano; eventuale trasferimento se necessario Titolo di studio : laurea triennale/magistrale in comunicazione, economia, marketing o affini Lingua inglese : livello B2 Soft skills : Passione per il training in ambito retail e orientamento al cliwnte Capacità di comunicare e trasmettere entusiasmo Orientamento al feedback Interesse per innovazione e aggiornamento costante Com'è lavorare in Amplifon Retribuzione competitiva e riconoscimento; Un'esperienza unica e un'opportunità di crescita professionale in modi stimolanti e diversi. Questa esperienza ti permette di costruire un profilo a 360 gradi, dallo sviluppo delle persone alla padronanza delle logiche di business, e di aprirti a percorsi di carriera molto differenti; Un ambiente dinamico e coinvolgente, caratterizzato da inclusività e creatività, con un team giovane, energico e cooperativo che va oltre i confini nazionali. Entusiasmanti opportunità di formazione di alto livello per sviluppare continuamente le tue conoscenze e competenze professionali, restando vicino alle logiche di business. J-*****-Ljbffr