Descrizione azienda
Synergie Italia, filiale di Trento, seleziona per una realtà strutturata e in forte evoluzione digitale, due figure da inserire nell’Ufficio Sistemi Informativi come:
ANALISTA FUNZIONALE ERP – PROCESSI ACQUISTI, COMMERCIALE E LOGISTICA
Posizione
La risorsa parteciperà attivamente ai progetti di trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali, con particolare focus su ERP, supply chain, logistica e area commerciale. Il ruolo è funzionale e di business: la figura farà da raccordo tra utenti interni, fornitori esterni IT e team di progetto.
Responsabilità
* Partecipare all’implementazione e all’evoluzione di soluzioni ERP;
* Analizzare i processi di acquisti, commerciale e logistica, traducendo le esigenze del business in specifiche funzionali;
* Supportare lo sviluppo delle soluzioni, verificando che rispondano correttamente ai requisiti definiti;
* Collaborare alla realizzazione di unit test e integration test;
* Supportare utenti e key user nelle fasi di go-live e post-avviamento;
* Redigere documentazione tecnica e funzionale per i fornitori esterni;
* Valutare le proposte tecniche dei fornitori IT e coordinare le attività con risorse interne ed esterne;
* Interfacciarsi con sistemi esterni di logistica e spedizioni, dialogando anche con magazzini e trasporti;
* Gestire anagrafiche prodotto, ordini, preventivi e attività promozionali;
* Effettuare estrazioni dati a supporto delle analisi.
Requisiti
* Formazione o esperienza in ambito informatico, ingegneria gestionale, economico o tecnico di processo;
* Interesse e capacità di comprendere i processi di business e supply chain;
* Competenze informatiche di base;
* Capacità di analisi funzionale e di relazione con utenti e fornitori;
* Gradita capacità di effettuare estrazioni dati;
* Attitudine al lavoro di squadra, proattività e spirito collaborativo;
* Interesse per tecnologia, innovazione e miglioramento continuo dei processi.
Altre informazioni
* Contratto diretto in azienda;
* Ambiente dinamico e in forte crescita;
* Orario full-time 40 ore settimanali da lunedì al venerdì con flessibilità in entrata e uscita;
* Smart working di 2 giorni a settimana al raggiungimento dell'autonomia;
* Coinvolgimento diretto in progetti strategici di digitalizzazione;
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’area IT & Business.
Luogo di lavoro: Trento (TN)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
#J-18808-Ljbffr