- Posti di lavoro per Logistics specialist in Lo...
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Settore: Impiantistica industriale / Engineering / Project Logistics/ Oil&Gas;
Hai esperienza nella gestione logistica di progetti complessi?
Vuoi contribuire all’efficienza di un’organizzazione internazionale, garantendo il successo delle spedizioni e delle attività di approvvigionamento?
Questa è la tua occasione!
The SIAD Group rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A, a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Per l'HQ di Bergamo siamo alla ricerca di un* Logistics Specialist che, rispondendo al Warehouse & Logistics Manager, si occupi della gestione e coordinamento delle attività logistiche della Divisione Impianti AS&LNG; Units, garantendo l'efficienza e l'efficacia dei processi di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione, nel rispetto delle tempistiche e dei vincoli di costo.
Di cosa ti occuperai?
- Coordinamento delle attività di spedizione, trasporto e consegna materiali.
- Pianificazione logistica in sinergia con Produzione, Qualità e Project Management.
- Valutazione e gestione della documentazione tecnica e doganale.
- Supporto tecnico nella selezione di vettori e nella definizione delle specifiche di acquisto.
- Supervisione delle operazioni di carico di equipment oversize.
- Monitoraggio delle spedizioni e interfaccia con clienti e fornitori.
Con chi vorremmo entrare in contatto?
- Laurea in Ingegneria o diploma tecnico con esperienza equivalente.
- Conoscenza dei processi di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione.
- Familiarità con normative di trasporto e logistica.
- Inglese a livello intermedio/avanzato.
- Ottima padronanza di Microsoft Office.
- Contratto di lavoro full time a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico industria.
- Flessibilità oraria.
- Attività formative e di aggiornamento continuo per supportare il tuo percorso professionale.
- Ambiente di lavoro internazionale e stimolante e una cultura aziendale basata su forti valori e innovazione.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06). I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.
20023 Cerro Maggiore, Lombardia Antal International
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Antal International è una multinazionale dell’headhunting con oltre 140 uffici in 40 Paesi.
Il team Engineering & Operations è specializzato nella selezione di professionisti con un solido bagaglio tecnico nei principali ambiti dell’ingegneria, della logistica, delle operations, delle costruzioni, della supply chain, della ricerca e sviluppo, e della qualità.
L’attività di ricerca e selezione è focalizzata su diversi settori industriali, tra cui energy & photovoltaic, oil & gas, electrical & electronic, building & construction, machinery, HVAC, lighting, automotive, transport & logistics.
La Società:
Azienda metalmeccanica produttrice di linee complete ricerca un:
Attività principali:
- Prelievo logico e ordinato della componentistica idraulica, meccanica, pneumatica ed elettrica stivata nei magazzini e consegna agli operatori addetti al montaggio/assemblaggio delle commesse.
- Preparazione ed evasione degli ordini di parti di ricambio, inclusi imballaggio e predisposizione della documentazione necessaria.
- Contatti con spedizionieri e utenti finali, anche esteri.
- Partecipazione alle operazioni di carico, stivaggio e movimentazione delle strutture di fornitura.
- Mantenimento di una gestione ordinata, pulita e organica del magazzino.
- Ritiro, con mezzi aziendali, di materiali e semilavorati presso fornitori.
- Utilizzo di carrelli elevatori e strumenti di movimentazione.
- Esperienza pregressa di almeno 3–5 anni in un ruolo analogo, sia a livello operativo che informatico, in aziende produttrici di macchinari industriali o linee complete.
- Buona padronanza dei principali sistemi informatici.
- Capacità di utilizzo di carrelli elevatori.
- Diploma di scuola superiore.
- Discreta conoscenza della lingua inglese.
Luogo di lavoro:
Cerro Maggiore (MI).
Per favore, mandate il vostro CV a:
Le candidature ritenute in linea saranno contattate entro 30 giorni dalla ricezione della candidatura.
Grazie fin d’ora tutti coloro che vorranno trasmetterci il loro Cv e, in caso di mancata convocazione, considereremo il profilo professionale per eventuali future esigenze.
21100 Varese, Lombardia TeMPus - Agenzia per il Lavoro
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
TeMPus SpA – Attal Group, tra le prime agenzie per il Lavoro del mercato italiano, ricerca,
per azienda strutturata operante nel settore aeronautico, una figura di:
La risorsa sarà inserita nel team Customer Support & Services – Material Services, con responsabilità di supporto tecnico e gestionale alle operazioni di magazzino e ai processi logistici.
Responsabilità
- Supporto tecnico e amministrativo alle attività di magazzino e logistica interna
- Gestione e aggiornamento delle anagrafiche materiali e dei flussi tramite SAP
- Elaborazione report e documentazione tecnica con Excel, Word e Access
- Collaborazione con i reparti operativi e di ingegneria per la risoluzione di problematiche tecniche
- Analisi dei processi e implementazione di attività di miglioramento continuo
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
- Ottima padronanza di SAP
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Esperienza pregressa in contesti logistici, tecnici o produttivi
- Capacità analitiche, precisione e orientamento al problem solving
- Attitudine al lavoro in team e in ambienti strutturati
- Capacità di lettura del disegno tecnico e delle distinte base
- Contratto a tempo indeterminato – Full Time con RAL in grado di soddisfare le migliori candidature
- Possibilità di smart working parziale (2 giorni/settimana) dopo periodo di formazione
- Sede di lavoro: Vergiate (VA)
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
21020 Brebbia, Lombardia Randstad Italia
Descrizione Del Lavoro
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Selezioniamo per azienda di Bodio Lomnago un:
Tipologia contrattuale : inserimento a tempo indeterminato con RAL indicativa nel range tra 30.000€ - 35.000€.
Orario di lavoro: full time da lunedì al venerdì in sede.
Luogo di lavoro: Bodio Lomnago
Di cosa ti occuperai?
Riportando al CFO, sarai responsabile della gestione autonoma (con supporto del team) delle seguenti attività:
- analisi delle richieste di acquisto da parte dei reparti e scouting e ricerca di nuovi fornitori;
- emissione a gestionale di tutti gli ordini di acquisto (diretti e indiretti) e invio al fornitore;
- analisi mensile degli ordini scaduti ed esecuzione degli eventuali solleciti necessari;
- registrazione dei documenti di trasporto a gestionale e supporto nelle attività di magazzino, inclusa la registrazione e il monitoraggio delle movimentazioni merci (carichi e scarichi) per la valorizzazione delle scorte.
Quali requisiti stiamo cercando?
- minimo 3+ anni di esperienza in azienda, preferibilmente in contesti di start-up o scale-up, di produzione;
- ottima conoscenza dei gestionali ERP, con esperienza specifica su software come Esolver di Sistemi o Business Central di Microsoft;
- ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità quotidiane;
- forte orientamento alla qualità e ai costi;
- intraprendenza, flessibilità e una spiccata voglia di crescere in un ambiente che richiede adattabilità ai cambiamenti veloci.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito
Gestione della catena di approvvigionamenti delle classi assegnate
Responsabilità Primarie
• Gestione pianificazione e controllo dei programmi di approvvigionamento
• Gestione e controllo delle scorte di magazzino
• Supporto alle configurazioni prodotto
• Supporto al comparto acquisti nella gestione logistica dei fornitori
Relazioni interne
Tutti le aree che necessitano informazioni sui materiali di competenza:
26013 Santa Maria Della Croce, Lombardia Tor - Recruitment & HR Consulting
Oggi
Descrizione Del Lavoro
Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission! I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di
Il/La Supply Chain Manager è responsabile della pianificazione, coordinamento e ottimizzazione dell’intera catena di fornitura, assicurando l’efficienza dei flussi di materiali, informazioni e prodotti, dal fornitore al cliente finale. L’obiettivo principale è garantire disponibilità, qualità e costi competitivi lungo tutta la supply chain, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
• Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica o discipline affini (o esperienza equivalente)
• Master o corsi di specializzazione in Supply Chain Management o Lean Manufacturing costituiscono un plus.
• Esperienza minima quinquennale in ruoli analoghi o in funzioni di pianificazione/logistica in contesti industriali strutturati, elemento preferenziale sarà la provenienza da contesti metalmeccanici o automotive.
• Esperienza comprovata nella pianificazione della produzione e gestione fornitori in ambienti OEM o B2B complessi.
• Conoscenza dei principali ERP e sistemi MRP (es. Dynamic AX, SAP, Oracle, o equivalenti).
• Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi dati.
• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
• Familiarità con metodologie Lean, Kanban, Just in Time, e Demand Planning.
La conoscenza delle principali normative e requisiti di qualità del settore automotive (es. IATF 16949, PPAP) costituirà un plus.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, organizzative e predisposizione al lavoro di team.
Precisione, pensiero laterale ed attenzione ai dettagli completano il profilo del candidato ideale.
CHI CERCA: Importante gruppo multinazionale produttore di articoli di alta gamma per il settore automotive.
COSA OFFRE: CCNL metalmeccanico. Tipologia di inserimento full time a tempo indeterminato. NON E’ PREVISTA LA DIRIGENZA.
ZONA DI LAVORO: vicinanze di Crema- Si richiede residenza in zona
Questo annuncio è pubblicato da TOR - Recruitment & HR Consulting, divisione di ricerca e selezione del Gruppo Lavoropiu Spa (Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG), Sede di Torino. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. TI ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.
20055 Renate, Lombardia Eurofins BioPharma Product Testing Italy
Inserito 4 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Descrizione dell'azienda
Con oltre 950 laboratori, più di 65.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 60 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.
Eurofins nell’ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.
Descrizione del lavoro
Eurofins BioPharma Product Testing, leader internazionale nei servizi analitici, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Procurement & Supply Chain presso la sede di Vimodrone (MI).
La figura supporterà il Procurement Manager in attività strategiche e operative, con un focus su analisi dati, monitoraggio KPI e reportistica avanzata.
In qualità di Junior Analyst la risorsa si occuperà di:
- Supportare progetti tattico-strategici nell’ambito Supply Chain e Procurement; monitorando e gestendo KPI di performance, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di area;
- Predisporre e aggiornare report su livelli di servizio dei fornitori, metriche di disponibilità e rimanenze;
- Collaborare all’analisi e ottimizzazione dei costi e aree di spesa, interfacciandosi con i Responsabili di Dipartimento; controllando le spese, l’allocazione dei materiali (plastici, chimici, microbiologici) e proponendo azioni di saving;
- Proporre alternative di prodotto attraverso attività di sourcing e calcolare i potenziali benefici economici e saving;
- Valutare il livello di servizio dei fornitori attraverso analisi quantitative e qualitative.
Ulteriori informazioni
- Inserimento previsto con iniziale contratto a tempo determinato;
- Orario Flessibile;
- Welfare Aziendale;
- Supporto allo crescita professionale.
Per candidarsi è necessario inviare Curriculum dettagliato, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Non saranno presi in considerazione CV privi di questi requisiti.
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