Overview
Mad Idea è follia e razionalità nella comunicazione perché seguiamo una metodologia folle ma affidabile. Perché pensiamo strategie folli, ma misurabili. Perché crediamo in una creatività folle ma razionale.
Siamo alla ricerca di un
* Direttore Creativo
* un team leader che all'occorrenza sappia essere anche "operaio", capace di supportare tutte le fasi dello sviluppo delle campagne e della creatività per i nostri clienti.
Il Direttore creativo che stiamo cercando deve essere visionario e folle ma anche freddamente razionale, come Mad Idea.
Deve essere in grado di tradurre in idee creative una strategia di comunicazione.
Deve essere in grado di supportare tutti i settori dell\'agenzia, dal copywriter al graphic designer, per improntare campagne di comunicazione efficaci ed in linea con i bisogni dei nostri clienti.
1. SI PRENDONO IN CONSIDERAZIONE UNICAMENTE CANDIDATURE IN LINEA CON LA POSIZIONE LAVORATIVA RICERCATA
Sono richieste le seguenti competenze :
* Spiccate doti creative e senso artistico
* Conoscenza dei principali aspetti strategici e linguaggi creativi
* Padronanza dei software di gráfica, montaggio video, rendering, motion graphics
* Voglia di sperimentare nuove idee e strumenti
* Capacità di sviluppo di strategie
* Capacità di problem solving
* Spiccata capacità di comunicazione interpersonale e di leadership
* comunicare chiaramente, sia in forma orale che scritta, al fine di presentare efficacemente le proprie idee
* saper ascoltare, al fine di comprendere a fondo le richieste del cliente;
* dimostrare ottime capacità di servizio al cliente;
* dare input e critiche oneste e dirette, oltre ad essere ricettivi alle opinioni degli altri;
* essere in grado di collaborare con altri reparti (Vendite, Marketing).
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
* essere multitasking
* saper lavorare sotto pressione in ambienti dinamici e frenetici
* essere responsabili, affidabili ed organizzati in modo da gestire efficacemente più progetti contemporaneamente.
* Attenzione ai dettagli, meticolosità e precisione.
* Autonomia e capacità di lavorare in un ambiente multidisciplinare.
* Livello di anzianità
* 10 anni di esperienza nel settore della comunicazione.
Tipo di impiego: a tempo pieno / part time
Settore: marketing e pubblicità, media online e offline
Funzioni lavorative: Sviluppare concetti creativi e strategici, a supporto del reparto grafico e del reparto copy; valutare, rivedere e curare i contenuti creativi e testuali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Disponibilità
* Dal lunedì al venerdì
Esperienza
* Direttore Creativo : 5 anni (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr