Overview
Per azienda consolidata e certificata ESCo ricerchiamo un / una ESCo / ENERGY SALES CONSULTANT.
Profilo ideale
* Diploma di perito e / o Laurea in discipline tecnico-scientifiche;
* Almeno 2 anni di esperienza pregressa nello sviluppo commerciale e nella vendita di servizi, maturata preferibilmente presso ESCo, aziende del settore energia o comunque di settori affini;
* Buona conoscenza del mercato nazionale ed internazionale, costituirà un forte plus un network professionale attivo e documentabile;
* Gradita conoscenza del settore energia (con focus sull’efficientamento energetico) e delle normative vigenti;
* Spiccata attitudine commerciale e facilita relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità tecnico commerciali;
* Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
* Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
* Persistenza, motivazione e determinazione, pro attività; desiderio di crescere professionalmente nel ruolo;
* Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti; disponibilità a recarsi in sede quando necessario;
* Italiano madrelingua, conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office : Word, Excel, posta elettronica; molto gradita la conoscenza di Hubspot o comunque familiarità con sistemi CRM;
* Patente B;
* Domicilio in una delle seguenti regioni : Lombardia, Emilia Romagna, Veneto.
Mansioni
* Scouting e Business Development : individuare nuove opportunità di business e nuovi Clienti;
* Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti esistente;
* Analizzare il fabbisogno e valutare le richieste dei prospect;
* Gestire la fase di offering : dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche; alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
* Collaborare costantemente con i colleghi del team tecnico; effettuare, quando richiesto, sopralluoghi tecnici;
* Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un’alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
* Partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all’organizzazione e gestione della presenza;
* Aggiornare il CRM aziendale e predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
* Inserimento immediato.
Inquadramento e sede
* Area di lavoro: sede di lavoro in Città Metropolitana Nord Est di Venezia, con operatività nel Nord Italia.
* Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (o contratto a P.IVA, monomandatario), con regolare periodo di prova, full time, retribuzione fissa, provvigioni e benefits in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
Altre informazioni
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA
Retribuzione : €30.000,00 - €50.000,00 all\'anno
Benefit :
* Auto aziendale
* Lavoro da casa
* Orario flessibile
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
* Commissione
* Premio di produzione
Istruzione :
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza :
* commerciale servizi : 2 anni (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare :
* 75% (Obbligatorio)
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