Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

21/02/2024 responsabile acquisti e contratti

Trieste
Uwcad
Responsabile acquisti
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

PulliPREMESSO che il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS (in seguito anche “Collegio”) è una Fondazione facente parte del movimento internazionale dei Collegi del Mondo Unito che si propone di “unire i popoli, le nazioni e le culture per la pace e il futuro sostenibile attraverso l’istruzione”; /liliATTESO che all’interno della struttura del Collegio si rende necessaria la sostituzione della figura professionale del Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti; /liliVISTO che ai sensi dell’art. 9 dello Statuto del Collegio il Rettore provvede all’assunzione del personale; /liliVISTI gli artt. 1 e 3 comma 1 dei “Criteri per le assunzioni, per l’individuazione di incarichi aggiuntivi e per il conferimento di collaborazioni autonome del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS”. /li /ulpE’ indetta una selezione per titoli, colloquio e prova pratica per l’assunzione in servizio di un/una Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti con contratto di diritto privato a tempo pieno e a tempo indeterminato. /ph3bLa Fondazione Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS /b /h3pLa Fondazione Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS (in seguito “Il Collegio”) è un ente privato di promozione della cultura con sede nel comune di Duino Aurisina (TS) facente parte del movimento internazionale dei Collegi del Mondo Unito (UWC o United World Colleges). Il Collegio ospita per il biennio conclusivo dell’istruzione secondaria superiore circa 185 studenti su base convittuale di età compresa tra i 16 e i 19 anni provenienti da circa 80 Paesi. Gli studenti frequentano al Collegio il biennio di studi del Baccellierato Internazionale in lingua inglese, al termine del quale conseguono il diploma che dà loro accesso alle università di tutto il mondo. /ppIl Collegio è un ente con caratteristiche uniche e peculiari all’interno del contesto italiano. Esso fu fondato in attuazione dell’art. 46 del D.P.R. 6 marzo 1978, n.102, su iniziativa della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il supporto dello Stato italiano nel quadro del progetto strategico dello Stato e della Regione di fare di Trieste una città internazionale, punto di riferimento per la ricerca scientifica e l’alta formazione. Quinto collegio per anno di fondazione, il Collegio dell’Adriatico fu il primo a essere fondato in un paese non di madrelingua inglese. Il Collegio, a tutt’oggi, riceve circa il 40% dei propri fondi da enti pubblici mentre i restanti ricavi provengono da donatori privati. Fin dalla sua istituzione il Collegio ha pertanto un quadro giuridico peculiare che è rispecchiato anche nei propri organi di governo, a cui partecipano sia rappresentanti di enti pubblici che di UWC International, la “Charity” di diritto inglese che ne ha autorizzato la creazione. /ppIl Collegio è un’istituzione non assimilabile a una pubblica amministrazione né per la sua struttura interna né per le funzioni ad essa attribuite dal ordinamento giuridico e per la quale non è ravvisabile alcun rapporto di servizio con amministrazioni pubbliche. Tuttavia, in virtù del fatto che il Collegio gode di finanziamenti pubblici, esso è tenuto all’osservanza di quanto disposto dal D.Lgs. 136/2010 e, in ogni caso, l’ente addotta le procedure di cui al D.Lgs. 36/2023 in ragione di esigenze di opportunità e trasparenza. /ph3bCaratteristiche della posizione /b /h3pIl/La Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Contratti farà riferimento al Rettore e al Segretario Generale, a cui fornirà supporto amministrativo, e si occuperà nello specifico di: /pulliassistere il RUP (il Rettore) nei processi di approvvigionamento di beni, servizi e lavori per i dipartimenti e i servizi amministrativi del Collegio nel rispetto della normativa di riferimento e del regolamento interno del Collegio per gli acquisti; /liliistruire, su indicazione del RUP, le diverse procedure di gara relative agli approvvigionamenti (quali ricerche di mercato, gare, affidamenti diretti, ecc.), anche mediante l’utilizzo di piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione cosiddette di e-procurement, quando necessario, tramite l’albo fornitori del Collegio o altre piattaforme quali eappalti.regione.fvg.it, e predisporre la relativa documentazione, le attività e i processi collegati; /lilipredisporre capitolati di appalto, i contratti relativi alle forniture di beni, servizi e lavori controllandone la scadenza e fornendo assistenza ai responsabili dei servizi per verificarne il rispetto da parte dei fornitori; /liligestire i rapporti con i fornitori in collaborazione con i servizi preposti; /lilisovraintendere alla gestione dei contratti di assicurazione e ai processi di rimborso. /li /ulpIl candidato/La candidata ideale avrà le seguenti caratteristiche: /pulliOttime capacità organizzative e di gestione delle priorità, /liliAttitudine alla gestione di processi amministrativi anche complessi, /liliCapacità di analisi e comprensione di testi normativi e giuridici e di redazione di atti, /liliOttima capacità di espressione verbale e scritta nella lingua italiana, /liliPredisposizione al lavoro di gruppo in ambiente stimolante multiculturale e plurilinguistico, /liliBuona capacità di espressione verbale e scritta nella lingua inglese, /liliPreferibilmente esperienza nell’utilizzo delle piattaforme telematiche di acquisto e di negoziazione (es. acquistinretepa.it, eappalti.regione.fvg.it, ecc.), /liliPreferibilmente esperienze di lavoro pregresse in enti pubblici o in enti privati che applichino il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023), /liliPreferibilmente esperienza nella predisposizione di contratti e di atti e documenti amministrativi, /liliPreferibilmente laurea in giurisprudenza, scienze dell’amministrazione, scienze politiche. /li /ulpLa Commissione si riserva il diritto di richiedere documentazione probatoria relativa ai requisiti richiesti per l’ammissione dei candidati al processo di selezione. /ph3bModalità del processo di selezione /b /h3pI curriculum vitae pervenuti entro i termini e secondo le modalità di seguito indicati saranno esaminati e valutati da una Commissione di selezione appositamente nominata dal Rettore. I curriculum vitae saranno valutati secondo il criterio della congruenza con il profilo richiesto e secondo i criteri di valutazione stabiliti dalla Commissione. /ppA valutazione completata la Commissione stilerà una short list composta da almeno 5 candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto. La short list potrà essere ridotta fino a 3 candidati nel caso in cui, a parere motivato della Commissione, gli altri candidati non presentino un profilo congruo con quello richiesto, ovvero si tratti di profili con limitata disponibilità per la particolarità delle competenze richieste.br/I candidati inseriti nella short list saranno invitati a sostenere un colloquio con la Commissione e una prova pratica a Duino (TS) presso la sede del Collegio che indicativamente si terranno il giorno 15 marzo 2024 dalle ore 09:00. Il colloquio approfondirà la congruenza tra le competenze, le conoscenze, le capacità e le attitudini dei candidati in relazione al profilo richiesto. La convocazione per il colloquio e la prova pratica sarà effettuata via e-mail almeno 24 ore prima della data fissata per il loro svolgimento. La mancata presentazione del candidato verrà considerata quale rinuncia alla selezione. /ppAi sensi di quanto disposto nel Regolamento del Collegio sulla Prevenzione degli Abusi ai candidati inseriti nella short list saranno richieste al momento della convocazione per il colloquio e la prova pratica referenze adeguate e verificate. /ph3bTempistica prevista del processo di selezione /b /h3pGli interessati dovranno inviare la seguente documentazione esclusivamente tramite posta elettronica all’ entro e non oltre le ore 24:00 del 10 marzo 2024. /ppa) Domanda di partecipazione alla selezione debitamente compilata e firmata (disponibile nell’Allegato 1),br/b) Il proprio CV in lingua italiana debitamente sottoscritto e corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679,br/c) Una lettera di motivazione in lingua italiana indirizzata al Rettore (max 1 facciata A4),br/d) Copia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità. /ph3bModalità di valutazione /b /h3pLa Commissione di selezione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:br/a)Punti 30 per CV e lettera di motivazionebr/b)Punti 35 per prova praticabr/c)Punti 35 per colloquio /ph3bAssunzione in servizio e inquadramento salariale /b /h3pIl/la Responsabile sarà assunto/a in servizio con un contratto di lavoro dipendente a tempo pieno e a tempo indeterminato e sarà inquadrato/a nell’area III del CCNL di diritto privato Federculture che è il contratto collettivo nazionale di riferimento del Collegio, con parametro corrispondente alla professionalità dimostrata. /ppAi fini dell’assunzione in servizio del candidato vincente, il Collegio richiederà preventivamente alle competenti autorità giudiziarie idonea certificazione che lo stesso non abbia riportato condanne penali.br/Il presente avviso, ai fini dell’assunzione in servizio, non vincola il Collegio ad individuare tra i partecipanti alla selezione il candidato idoneo al posto da ricoprire. /ppBank details: Banca Generali S.P.A, Piazza Unità d’Italia 7, Trieste 34121, Italy /ppBanca Generali S.P.A, Piazza Unità d’Italia 7, Trieste 34121 /ppbAccount holder: /b COLLEGIO DEL MONDO UNITO DELL’ADRIATICO – O.N.L.U.S.br/Intesa Sanpaolo S.p.A., Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 Milanobr/bA/c number /b bBIC SWIFT /b BCITITMMbr/bIBAN: /b IT80Z /p /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile acquisti e contratti – strategia forniture
Trieste
Contratto a tempo indeterminato
Uwcad
Responsabile acquisti
37.500 € all'anno
Offerta simile
21/02/2024 responsabile acquisti e contratti
Trieste
Contratto a tempo indeterminato
Uwcad
Responsabile acquisti
37.500 € all'anno
Offerta simile
Responsabile ufficio acquisti - trieste
Trieste
Responsabile acquisti
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Responsabile acquisti > Lavoro Responsabile acquisti a Trieste > 21/02/2024 Responsabile acquisti e contratti

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva