L'azienda nostra cliente è un'importante società specializzata nella realizzazione di impianti industriali, per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un BUYER. La figura ricercata sarà inserita nell'ufficio acquisti e svolgerà le seguenti attività: Analisi dei fabbisogni di acquisto e capacità di determinare la proposta d'ordine in funzione di costi / tempi /costi accessori in ottica di TCO. Inserimento ordini fornitori partendo dalle RDA proposte dall'ERP e da quelle manuali. Richieste di offerta ai fornitori e valutazione dell'allineamento tecnico/economico delle offerte e capacità di formulare la proposta tecnico/economica migliore per gli ambiti di competenza. Negoziazione con i fornitori per gli ambiti di competenza in ottica di raggiungere gli obiettivi di strategia d'acquisto previsti. Scouting nuovi fornitori e gestione dell'iter di qualificazione con il supporto delle funzioni aziendali coinvolte. Gestione dell'invio ordini ai fornitori via e-mail e gestione conferme d'ordine nel gestionale Infor Expediting forniture con relativi solleciti. Capacità di gestire/risolvere eventuali criticità con piani alternativi. Verifica arrivo certificati analisi per le MP, prima valutazione di corrispondenza alla specifica. Sollecito dei certificati d'analisi mancanti, Codifica dei fornitori con definizione delle condizioni di pagamento e dei materiali di competenza in Infor Gestione listino costi per materiale/fornitore tramite in info record in Infor Archivio ordini / archivio cataloghi e info da fornitori Interfaccia operativa con fornitori per gestione reclami, non conformità e/o comunicazioni (anche su richiesta di altre funzioni aziendali) Contatti con altri enti aziendali per aggiornamenti distinte base, codifiche, carichi di magazzino, ecc. Archivio informatico offerte ricevute da fornitori (salvando il file in pdf.) Organizzazione ritiri / trasporti presso vari fornitori Italia / UE / Extra UE Gestione e monitoraggio importazioni extra UE (preparazione/invio documenti per sdoganamenti, liberatorie, etc.) Creazione della reportistica in ambito acquisti di competenza ed analisi della stessa in ottica di miglioramento continuo Sono richiesti i seguenti requisiti: Esperienza minima di 3 anni nell'ufficio acquisti Indispensabile provenienza da realtà industriali / produttive Esperienza nell'acquisto di materie prime Ottima conoscenza lingua Inglese Buona conoscenza pacchetto Office Preferibile conoscenza di Infor o di altri gestionali simili per ERP Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.