Deda Speed
è parte del
Gruppo Deda
, specializzata in servizi IT e Staff Augmentation.
Offre competenze specialistiche e metodologie Agile per progetti complessi nei settori Finance, Insurance e Corporate.
Posizione
Siamo alla ricerca di
un/una IT Junior Solution Tester
da inserire all'interno di un team di sviluppo strutturato e multidisciplinare. Entrerai a far parte di un gruppo di lavoro composto da product owner, architect, developer e tester, organizzato per unità applicative e task, con un team di testing trasversale che opera su più filoni progettuali e in forte integrazione con lo sviluppo.
Sede:
Bologna.
In particolare ti occuperai di:
- Lavorare con i ruoli aziendali per definire scenari di test e casi di test per la soluzione in evoluzione
- Eseguire tutti i tipi di test tecnici della soluzione nel suo insieme
- Collaborare con il Business Analyst per aiutare a chiarire i criteri di accettazione per i requisiti
- Creare appropriati tests products: ad es. casi di test, piani di test e registri di test
- Creare Report dei risultati delle attività di test al coordinatore tecnico allo scopo di assicurare la qualità del prodotto
- Tenere informato il Team Leader sui risultati delle attività di test
- Assistere il Business Analyst in modo che possano pianificare ed eseguire i loro test abbastanza bene da garantire che le aree importanti siano coperte
- Supportare la redazione della documentazione di progetto (manuali, schede tecniche, etc)
Requisiti
Must have
- Formazione o esperienza in ambito IT
- Forte motivazione all'apprendimento e alla crescita professionale
- Capacità di descrivere in modo trasparente le problematiche riscontrate e di redigere documentazione legata ai processi di qualità
Nice to have
- Conoscenza delle architetture Web, Micro Frontend e servizi REST.
- Conoscenza di base dei prodotti MySQL, SQLServer
- Conoscenza di strumenti quali Postman, SoapUI o equivalenti.
- Utilizzo di sistemi operativi unix-like.
- Basi di networking e reti IP based.
- Conoscenza di JIRA o strumenti equivalenti
- Conoscenza dei processi agile per lo sviluppo software
- Lingua inglese livello base
Le soft skills che riteniamo importanti
Siamo alla ricerca di una persona con propensione al problem-solving, proattiva, oltre che flessibile e motivata.
Dedicated to Growth
Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone.
Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare. La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme. ll nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.
I nostri annunci sono rivolti alle candidate e ai candidati di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso (ai sensi dei D.Lgs. 198/2006, D.Lgs. 215/2003, D.Lgs. 216/2003). I dati acquisiti con la ricezione dei curriculum vitae sono trattati da Dedagroup S.p.A. al fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale. Tali informazioni potranno essere trasmesse alle varie società appartenenti al Gruppo Dedagroup secondo quanto previsto nell'Informativa Privacy.