Longwave S.p.A. si occupa della progettazione e dell’implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software. Fa parte del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il team di circa 400 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alle esigenze, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati 24/7:
* Per garantire un monitoraggio in tempo reale e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Il tuo gruppo di lavoro :
Sarai inserito/a all’interno dell’Area Tecnica nel nostro Team Help Desk dedicato alla gestione e risoluzione ticket in ambito Audio Video e Videoconference.
Ecco quali saranno le tue attività :
* Gestire i Ticket di assistenza, contattare il cliente per analizzare le problematiche e fornire il supporto necessario, da remoto e/o on-site, per la risoluzione.
* Affiancare e supportare, in caso di necessità, il Team Tecnico dedicato alle attività di delivery di progetti in ambito Audio Video e Videoconference.
Le competenze che richiederemo :
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore Audio Video.
* Conoscenza di base di apparati e impianti audio-video professionali (almeno uno tra: Extron, Creston, Kramer).
* Conoscenza di base di apparati e software di Videoconferenza e Collaboration (almeno uno tra: Cisco Webex, Microsoft Teams, Poly, Yealink).
* Disponibilità a brevi trasferte.
* Disponibilità a servizio di reperibilità.
Costituiscono requisiti preferenziali :
* Conoscenza di impianti di videosorveglianza.
* Conoscenza di sistemi di digital signage.
* Certificazioni Cisco, Poly, Yealink, Microsoft.
* Conoscenze di base in ambito networking, sistemi operativi e software Windows.
* Conoscenza di base della lingua inglese.
I nostri punti di forza :
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita e estremamente innovativo. Crediamo nell’importanza di valorizzare il percorso di crescita delle risorse attraverso formazione on the job e corsi di certificazione sui nostri vendor.
Cosa offriamo :
* Strumenti di lavoro e kit di benvenuto targato Longwave!
* Inquadramento commisurato all’esperienza.
* Smart working.
* Flessibilità oraria.
* Ticket Restaurant.
* Assistenza Sanitaria Integrativa.
* Corporate Benefit People Care con sconti e offerte su viaggi, formazione, sport, tecnologia e altro.
L’inserimento avverrà con orario full-time presso le sedi di Reggio Emilia, Parma o Bologna.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr