Front Desk Supervisor
Villa Arcadio is situated on a hill just a few kilometres from Salò and Lake Garda. A former 14th century monastery has been renovated with love, preserving the historical atmosphere and adding touches of modern design. The hotel, surrounded by greenery, has 18 rooms and offers a unique and relaxing experience to its international customers.
Ristorante Villa Arcadio, included in the Michelin guide since 2010, features two outside terraces with a spectacular view and inside dining rooms. In addition to the à la carte restaurant it also caters weddings and other events.
As a Front Desk Supervisor, you are the first point of contact with hotel guests. You use your skills and professional experience to anticipate guests’ needs and provide them with a pleasant experience during their stay. You book reservations, check guests in and out, and you accommodate any special needs or requests. Italian and English are required; knowledge of German is considered an advantage.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE?
- Sei una persona solare e sorridente
- Possiedi una naturale predisposizione al contatto con la clientela, pazienza, cortesia e diplomazia
- Sei flessibile, non ti spaventa il multitasking e sai dare la priorità alle attività più urgenti
- Sei capace di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il controllo
- Lavori bene in team e spiccate capacità organizzative
- Conosci il territorio del lago di Garda e la sponda Bresciana (ristoranti, attività, produttori)
- Conosci il software Leonardo di Zucchetti
- Hai maturato esperienze in posizioni analoghe in contesti alberghieri di 4/5 stelle
ASPETTI OPERATIVI
- Vendita delle camere e dei servizi in via telefonica ed email
- Inserimento prenotazioni e aggiornamento disponibilità sui portali online
- Controllo degli arrivi e assegnazione delle camere in collaborazione con la direzione
- Gestione della comunicazione pre-arrival e post-departure con i nostri ospiti
- Accoglienza degli ospiti all’arrivo e accompagnamento nelle camere (in-room check-in), raccontando la storia di Villa Arcadio e i servizi a disposizione
- Gestione delle richieste dall’ospite durante il soggiorno
- Preparazione dei conti, controllo degli addebiti ed effettuare l’incasso del relativo corrispettivo
- Amministrazione della cassa e utilizzo del POS
- Raccolta di feedback dagli ospiti durante il soggiorno e al check-out, preparazione di un report settimanale
- Aggiornare il profilo di ogni cliente con preferenze e informazioni
- Organizzare amenities in collaborazione con altri reparti
- Effettuare tutte le attività previste dalla check-list del proprio turno di lavoro
- Adempiere alle richieste della contabilità e amministrazione
- Assistere nell’organizzazione degli eventi e gruppi
OBIETTIVI
- Soddisfazione degli ospiti (upgrade e attenzioni ai returning e long stay guests)
- Ottenere recensioni positive online
- Massimizzazione ricavi: up-selling e cross-selling delle camera e servizi aggiuntivi
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato
Durata contratto: 8 mesi
Retribuzione: a partire da €1.700,00 al mese
Benefit:
- Bevande gratis
- Mensa aziendale
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Avresti bisogno di alloggio?
Esperienza:
- receptionist: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)