Var Group S.p.A., leader nella fornitura di servizi IT per l'innovazione, sta cercando una figura di Help Desk da inserire nella propria Business Unit 7 CIRCLE, dedicata a guidare imprese e organizzazioni nel cloud journey evoluto, dalla strategia di migrazione all'ottimizzazione e all'evoluzione di infrastrutture e applicativi.
La figura sarà inserita nel nostro Competence Center, dedicato a supportare le imprese nella gestione delle postazioni di lavoro, infrastrutture on premise, e, dopo un periodo di formazione on the job, sarà in grado di gestire e risolvere problemi legati alle postazioni di lavoro rispettando i livelli di servizio definiti con i clienti. Le attività includono l'installazione di software, l'aggiornamento di PC/NB/apparati vari, l'analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni, oltre a fornire supporto tecnico e applicativo ai clienti da remoto.
Requisiti richiesti per il ruolo:
* Conoscenza preferibile di sistemi operativi Windows, applicativi Office, Active Directory, componentistica hardware, gestione file server, O365
* Conoscenza di base di Networking e sistemi Operativi MacOS e Linux (preferibile)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a lavorare su turnazione 7x24
* Diploma Tecnico o Laurea in ambito Informatico
Competenze complementari:
* Capacità di lavoro in team e rispetto degli orari di lavoro assegnati
* Affidabilità e senso del dovere
* Atteggiamento positivo e collaborativo
* Curiosità e spirito di iniziativa
Sede di Lavoro:
Bologna (con possibilità di inserimento anche presso la sede di Empoli)
Offerte:
* Flessibilità lavorativa
* Ambiente di lavoro dinamico e in crescita
* Formazione tecnica
Inquadramento e retribuzione commisurati a capacità ed esperienza.
Var Group S.p.A. promuove politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell'equità, valorizzando il capitale umano e la cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione.
Garantiamo un approccio meritocratico e trasparente, con processi di selezione obiettivi e imparziali, e piani di sviluppo professionale per valorizzare le competenze individuali.
Posizioni correlate:
Tecnico Help Desk Unified Communication & Collaboration
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Altre posizioni:
Tecnico Help Desk sistemi Audio Video e Videoconference
#J-18808-Ljbffr