Cerchiamo un Community Manager (CM) con esperienza per supportare lo sviluppo di community di pratica interna per i nostri clienti. Le competenze fondamentali includono sensibilità ai contenuti, capacità di individuare le esigenze specifiche di ogni famiglia professionale del gruppo, e abilità di sviluppare relazioni dirette e ascolto attento della community, alimentandone partecipazione e contributo di valore. La community interna mira a supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono lo stesso mestiere all’interno dell’organizzazione. Il CM, insieme a un team di progetto, progetta palinsesti editoriali e di animazione specifici, supporta i bisogni della community e collabora quotidianamente con il network dell’organizzazione per mantenere un dialogo costante e produttivo, con un focus sugli obiettivi di business. Gli obiettivi principali sono informare, formare, favorire lo scambio di esperienze e condividere valori, migliorando la vita professionale dei membri e mantenendo alta la motivazione e l’ispirazione. Elementi chiave per il successo sono un approccio di servizio, creatività e qualità dell’output, con la costante misurazione dell’efficacia attraverso feedback e indicatori di partecipazione e KPI. Il candidato sarà coinvolto nella creazione di contenuti e servizi digitali, contribuendo dalla progettazione all’esecuzione, portando originalità e innovazione, sempre in linea con gli obiettivi e la cultura del cliente. Cerchiamo una persona motivata, originale e versatile, desiderosa di creare un impatto positivo a livello individuale, comunitario, sociale e ambientale. Le competenze specifiche saranno sviluppate nel tempo tramite percorsi formativi dedicati, affidati a professionisti del community management in contesti aziendali. Requisiti preferenziali includono una formazione universitaria, preferibilmente in ambito umanistico, capacità di analizzare e gestire community coerenti, gestione della reportistica di progetto (indicatori di partecipazione e KPI), e padronanza di strumenti digitali (CMS, Microsoft 365, social media). Siamo aperti a valutare forme di inserimento full time in modo diretto, considerando l’esperienza e il talento del candidato. Offriamo un ambiente accogliente, dinamico e multidisciplinare, con attenzione alla crescita personale e professionale, e opportunità di partecipare a incontri con esperti di settore, dal futurologo al sociologo. La modalità di lavoro sarà ibrida, con un mix di giornate in presenza e a distanza. Promuoviamo la cultura dell’uguaglianza: Diversity, Equity & Inclusion sono valori fondamentali della nostra etica. J-18808-Ljbffr