Descrizione del Lavoro
La nostra azienda è alla ricerca di un Help Desk Junior per supportare la gestione e il mantenimento operativo dell'infrastruttura IT. La risorsa selezionata fornirà assistenza tecnica agli utenti interni, contribuendo a garantire l'integrità e la sicurezza dei sistemi informatici.
Attività Principali
* Supporto tecnico di primo livello su hardware (PC, telefoni fissi, smartphone), software (sistemi operativi, Microsoft Office, software di produttività individuale) e dispositivi di stampa;
* Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (HW/SW) e attività di upgrade;
* Monitoraggio e gestione di antivirus e antispam;
* Attivazione e modifica porte di rete (patching);
* Gestione delle chiamate verso l'assistenza tecnica esterna;
* Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing Track-IT;
* Assegnazione e tracciamento dei dispositivi IT agli utenti;
Requisiti Richiesti
* Diploma in ambito informatico o affine;
* Buona conoscenza dei sistemi Windows e del pacchetto Office;
* Competenze di base in networking e gestione dispositivi;
* Capacità organizzative e di gestione delle priorità;
* Attitudine al lavoro in team e orientamento al problem solving;
* Gradita una prima esperienza anche breve in ruolo analogo;
Vantaggi
* Inserimento in un contesto dinamico e strutturato;
* Affiancamento iniziale e formazione continua;
* Contratto iniziale a tempo determinato diretto in azienda con scopo assuntivo;