La divisione
Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di una prestigiosa realtà nel settore alimentare con sede nella provincia di
Bolzano, è alla ricerca di un/a:
RESPONSABILE CONTROLLO QUALITÀ
Stiamo cercando un
Responsabile Controllo Qualità
che garantisca il mantenimento di elevati standard per offrire ai clienti la migliore esperienza di gusto. Cerchiamo una figura autonoma ma orientata al lavoro di squadra, capace di coordinare le attività nel rispetto delle normative vigenti e dell'export internazionale. Non cerchiamo un semplice supervisore, ma un leader con stile moderno e approccio partecipativo, pronto a gestire lo sviluppo dell'HACCP e del Food Defense Team in stretta sinergia con la produzione.
Responsabilità Chiave: Il ruolo prevede la supervisione completa dei sistemi di gestione e il coordinamento delle attività di qualità. Compliance & Normativa:
Coordinamento di tutte le attività volte a garantire il pieno rispetto delle normative vigenti, con focus specifico sui requisiti per l'esportazione nei mercati internazionali. Sistemi di Gestione & Sicurezza:
Supervisione attiva e sviluppo costante del sistema HACCP e del Food Defense Team, inclusa la supervisione e implementazione dei sistemi di gestione. Gestione Audit:
Piena responsabilità nella conduzione e gestione degli audit interni, esterni e di certificazione per il mantenimento degli standard aziendali. Certificazioni & Partner:
Gestione operativa delle certificazioni (es. IFS, BRC, ISO) e collaborazione diretta con partner esterni come veterinari ufficiali e laboratori. Collaborazione con la Produzione:
Interfaccia costante con il team produttivo per assicurare il rigoroso rispetto degli standard di qualità e delle procedure igieniche.
Requisiti: Laurea o formazione specifica in Tecnologia Alimentare, Scienze Naturali, Agrarie o percorsi equivalenti. Pluriennale esperienza in funzione analoga maturata all'interno di contesti aziendali moderni del settore alimentare. Spiccate capacità comunicative, stile di leadership moderno e competenza sociale, uniti a un atteggiamento proattivo e curioso verso le novità. Buona conoscenza della lingua Inglese; la conoscenza del Tedesco costituirà titolo preferenziale. Profilo autonomo ma fortemente orientato al lavoro di squadra.
Cosa Offriamo: Ambiente di Lavoro:
Orari di lavoro flessibile. Inquadramento:
Remunerazione conforme al mercato integrata da un sistema di bonus orientati alla performance. (Range 70.000 - 80.000 €) Sede di lavoro:
Provincia di Bolzano
Ai sensi della normativa vigente, l'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela della privacy.