Per importante cliente attivo nel settore stampi, ricerchiamo un:
QUALITY MANAGER
La figura, rispondendo direttamente all'AD, sarà responsabile di garantire la qualità dei prodotti e dei processi nel plant italiano ed estero, assicurando la conformità agli standard IATF 16949 e ad altri requisiti specifici ed avrà la responsabilità della gestione di un team composto da 20 professionisti della qualità, tra riporti diretti ed indiretti.
responsabilità
* Sviluppare, implementare e mantenere il SGQ secondo gli standard IATF 16949 e altri standard pertinenti (ISO 9001, ecc.).
* Assicurare la conformità del Sistema Gestione Qualità in tutte le sedi.
* Definire e aggiornare procedure, istruzioni operative e altri documenti del sistema di gestione della qualità.
* Definire e implementare piani di controllo qualità per materie prime, processi produttivi e prodotti finiti.
* Monitorare le prestazioni dei processi e dei prodotti attraverso indicatori chiave di prestazione (KPI).
* Gestire le non conformità, coordinando azioni correttive e preventive.
* Monitorare la soddisfazione del cliente e implementare azioni per migliorare la sua esperienza.
* Qualificare e valutare i fornitori, conducendo audit e monitorando le loro prestazioni.
* Promuovere una cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutte le sedi.
* Garantire la coerenza dei processi e dei risultati di qualità tra le diverse sedi.
qualifiche
* Esperienza comprovata nella gestione della qualità in aziende manifatturiere strutturate, preferibilmente nel settore automotive.
* Conoscenza approfondita degli standard IATF 16949, ISO 9001 e di altri standard pertinenti.
* Conoscenza degli strumenti di analisi e miglioramento della qualità (es.FMEA,5 Whys,Ishikawa).
* Ottime capacità di comunicazione, coordinamento e gestione del personale.
* Ottime capacità di analisi, problem-solving e comunicazione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr