MISSION DEL RUOLO: Il candidato, inserito all'interno del
Mercato d’Impresa di Banca d’Impresa
, con sede a Cremona, avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti con fatturato superiore ai 7,5 mln€.
Principali attività di presidio
: Il
Gestore Corporate
deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e, pertanto:
Offrire consulenza professionale ed assistenza individuale alla clientela Corporate assumedo il ruolo di un reale partner del cliente creando valore aggiunto per lo stesso e per la Banca Sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nel territorio di assegnazione Seguire proattivamente i clienti in portafoglio tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati Individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari Formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Mercato, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio
Scopo/Aspettative
: Gestione del portafoglio clienti assegnato con massimizzazione del potenziale per la Banca Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali. Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Mercato di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela. Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.
Esperienza richiesta E' richiesta un'esperienza pluriennale nel ruolo di
Gestore Corporate
o similare (
Relationship Manager, Gestore Imprese ecc
.).
Competenze richieste Esperienza di almeno 5 anni presso Banche; Ottime capacità relazionali, predisposizione all’acquisizione di nuova clientela; Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela Large Corporate; Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende; Conoscenza della lingua inglese e/o francese; Resistente orientamento al risultato; Disponibilità e flessibilità
Formazione richiesta: Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica (requisito preferibile);
Sede di Lavoro/disponibilità richieste: Cremona, Lombardia - Italia
La risorsa selezionata entrerà a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento allo sviluppo del potenziale umano. Disponibilità richiesta
: full time.
Potrai candidarti fino al
10/12/2025
, ti basteranno
5 minuti
per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito. Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo
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, e la nostra sezione dedicata “People Care”, a questo
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. Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: recruiting@credit-agricole.it
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