Descrizione
Hunters Group, per azienda leader mondiale nel mercato dei compressori alternativi, ricerca un/a Hr & Finance Manager. Principali responsabilità Il candidato, inserito in un team internazionale, riporterà sia al Managing Director che all’Head of Global Controlling EMEA. Compiti principali: Finanza e controllo: Supportare/supervisionare e coordinare qualsiasi tipo di attività di contabilità e controllo come:
1. Contabilità: Clienti / Fornitori / Banche / Contabilità generale;
2. Pagamento di stipendi, tasse, contributi sociali e fornitori;
3. Analisi di: costi / ricavi e relativi margini;
4. spese in conto capitale;
5. Contabilità dei costi e prezzi;
6. Controllo dei progetti + rateizzazione WIP;
7. Responsabile della presentazione tempestiva e accurata al quartier generale della relazione finanziaria mensile e delle previsioni trimestrali;
8. Assicurare il finanziamento e mantenere il flusso di cassa mensile;
9. Contabilità legale: Chiusura annuale in linea con la legislazione italiana;
10. Conformità fiscale: preparazione/coordinamento di tutte le questioni fiscali, compresa l’IVA e tutte le altre imposte in collaborazione con un consulente fiscale esterno;
11. Direzione funzionale e disciplinare del team Finance and Controlling (5 dipendenti) e Assistente d’ufficio (1 dipendente);
12. Responsabile della personalizzazione e del miglioramento dell’attuale ERP e dell’implementazione di nuovi strumenti IT, in particolare l’ERP SAP 4/HANA relativo al flusso FI e CO;
13. Principale contatto con gli Stakeholder esterni come – avvocati, consulenti fiscali, revisori unici, Head Hunter;
14. Definire e mettere a punto le politiche generali;
15. Mantenere e aggiornare le procure;
Argomenti HR
16. Supportare tutti i dipartimenti nel processo di reclutamento;
17. Guidare il processo di revisione delle retribuzioni e dei benefit a supporto del Country Manager, in conformità al gruppo e al diritto del lavoro italiano;
18. Controllare / rivedere / preparare i contratti / accordi del personale;
19. Mantenere i file relativi alla formazione e allo sviluppo della carriera del personale;
20. Stabilire e mantenere partnership con scuole superiori e università;
21. Promuovere azioni di benefit per i dipendenti (assicurazioni, auto, eventi speciali, ecc…)
Altri argomenti:
22. Responsabile della struttura;
23. Responsabile delle risorse informatiche (rinnovo, manutenzione, ;
24. Responsabile della flotta aziendale di autovetture (contatto diretto con le società di noleggio);
25. Responsabile implementazione del nuovo ERP (SAP 4 Hana).
Principali caratteristiche richieste Requisiti:
26. Laurea in economia/finanza o formazione simile;
27. Almeno 4 anni di esperienza in attività analoghe;
28. Conoscenza degli IAS e delle leggi italiane in materia fiscale e del lavoro;
29. Fluente sia in Inglese (lingua principale) che in italiano;
30. Comprovata esperienza lavorativa come Controller e Accounting Manager;
31. Competenze informatiche avanzate in MS Office, software di contabilità e database;
32. Capacità di gestire grandi quantità di dati;
33. Comprovata conoscenza delle tematiche HR e del diritto del lavoro italiano;
34. Elevata attenzione ai dettagli e all’accuratezza;
35. Capacità di dirigere e supervisionare in situazioni difficili.
Luogo di lavoro: Caponago (MB)Contratto: Si offre contratto a tempo indeterminato, ral e inquadramento commisurati alla reale esperienza maturata. Per questo profilo ipotizziamo un range tra i 60.000€ e i 70.000€, automobile, bonus. Stai cercando un HR & Finance Manager per la tua azienda? Offerte simili Rovereto (TN) – Receptionist (L 68/99) Trento 384 persone hanno già visualizzato questa offerta Controller & IFRS Expert Treviso 120 persone hanno già visualizzato questa offerta ADDETTO UFFICIO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’ 114 persone hanno già visualizzato questa offerta Vuoi sapere di più sui profili di HR & Finance Manager?