Ricercato un/una Addetto/A Ufficio Acquisti per supportare l'attività di pianificazione e gestione degli acquisti.
**Descrizione del ruolo:**
L'Addetto/A Ufficio Acquisti sarà responsabile dell'analisi della domanda, della creazione degli ordini di acquisto e del monitoraggio delle vendite. Inoltre, dovrà aggiornare settimanalmente i piani di consegna, gestire le pratiche di importazione e analizzare i processi aziendali per identificare inefficienze e proporre soluzioni migliorative.
Requisiti richiesti:
* Diploma di scuola superiore (preferibile laurea in ingegneria gestionale)
* Esperienza, anche breve, in ambito operations, demand planning, replenishment o pianificazione produzione
* Conoscenza delle pratiche di import
* Buona padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Access, Power Point)
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2 (orale e scritto)
* Attitudine al lavoro in team, proattività, capacità analitica, buone doti comunicative e curiosità
* Disponibilità a 1-2 trasferte internazionali all'anno (di circa due settimane ciascuna)
Inquadramento e contratto:
* Contratto iniziale in somministrazione
* Finalizzazione a tempo indeterminato
* CCNL Commercio
* Inquadramento da valutare in base alla seniority