Chi sei - Titolo di studio magistrale in Ingegneria Gestionale o affini. - Conoscenza approfondita dei processi del retail e della logística, oltre che degli strumenti e dei metodi di lavoro. - Esperienza in Logistic & Supply Chain. - Pregresse esperienze in contesti internazionali rappresentano un plus. - Ottime capacità analitiche. - Conoscenza delle funzioni avanzate di Excel e in generale ottima padronanza dei tool Office. - Buona conoscenza della lingua inglese. - Capacità di supportare performance commerciali efficienti ed economicamente proficue. - Entusiasmo nel lavorare con altre persone in team. - Ottime doti relazionali e di comunicazione interpersonale. - Forte spirito di iniziativa e volontà di superare costantemente gli obiettivi previsti. - Passione per la logística e per il lavoro in un ambiente di vendita al dettaglio altamente dinamico e in continua evoluzione. Le tue responsabilità - Assicurare la più alta disponibilità possibile delle merce in collaborazione con il commercial team e tenendo conto delle campagne di posizionamento specifiche del Paese, del calendario commerciale e delle iniziative locali in negozio. - Agire da principale referente nel negozio per tutti gli aspetti di amministrazione relative all'assortimento e le questioni operative riguardanti l'approvigionamento, sia per il commercial team del punto vendita che per il reparto Retail Supply Integration. - Collaborare attivamente con il reparto vendite alla gestione dell'assortimento, assicurando un'amministrazione efficiente e tempestiva della gestione dell'assortimento nei sistemi ed evidenziando eventuali scostamenti rispetto alla struttura e ai parametri. - Contribuire all'efficienza di approvvigionamento delle scorte lavorando attivamente a previsioni e ordini in linea con il calendario commerciale. - Lavorare attivamente al processo di modifica dell'assortimento insieme al commercial team, che ne è responsabile, fornendo informazioni su parametri degli spazi di vendita, inizio saldi, quantità e quantitativi residui di prodotti fuori assortimento. Supportare il Goods Flow Manager nell'analisi delle discrepanze inventariali di magazzino nell'ambito del processo di gestione delle scorte. - Occuparsi dei necessari follow-up per il commercial team e il management team relativamente ai processi operativi del negozio, tra cui eliminazione e introduzione graduale di articoli nell'assortimento, overstock e mancanza locale di merce. Siamo un team Siamo il team dietro le quinte che rende i prodotti IKEA disponibili a molte persone. Come un mix diversificato di collaboratori, utilizziamo la nostra esperienza nei processi di fornitura per bilanciare la gamma e la capacità dello spazio con la previsione e l'ordinazione per fornire ai clienti un'elevata disponibilità riducendo al minimo i costi. Se ti chiedi chi è il responsabile nel trovare modi efficaci ed efficienti per raccogliere i prodotti per i nostri clienti, siamo noi. Siamo appassionati di teamworking per migliorare la customer experience di IKEA!