Per un nostro cliente, importante azienda multinazionale, stiamo cercando un/una Brand Specialist.
Sales & Marketing
Brand and Communication Team Manager
Supportare le attività di gestione del marchio, contribuendo alla definizione e all'implementazione di strategie di branding.
Definire la strategia di branding, compresi obiettivi a breve e lungo termine, identità visiva, posizione di mercato e tono di comunicazione.
Condurre ricerche di mercato per comprendere il pubblico di riferimento, le tendenze di mercato, le preferenze dei consumatori.
Collaborare con il team di marketing per pianificare e implementare campagne mirate a promuovere il marchio e i suoi prodotti.
Interagire con partner esterni (agenzie di PR, fornitori, collaboratori) per supportare l'immagine del marchio.
Monitorare le prestazioni del brand, analizzando dati e metriche chiave come consapevolezza, fedeltà dei clienti e vendite.
Competenza nelle tecniche e metodologie di sviluppo brand.
Competenze in analisi di mercato e comportamento dei consumatori.
Esperienza in ambienti di lavoro internazionali (inglese livello B2).