Panoramica
All’interno della Direzione Sell Out stiamo ricercando un/una RGM Promo Specialist.
La posizione si occuperà delle attività relative all’area di Promotion e Assortimento del canale Retail, supportando le iniziative di crescita dei ricavi sul mercato italiano e potenziando l’intera organizzazione sulle metodologie RGM, incluse definizione della corretta raccomandazione assortimentale, gestione del mix e ottimizzazione dei termini promozionali. Risponde gerarchicamente al RGM Manager Italia.
Bonduelle è presente in Italia con due stabilimenti in San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), impiegando oltre 400 collaboratori. L’azienda è attiva nell’adozione di tecnologie energetiche efficienti, progetti di educazione alimentare e lotta allo spreco, con la Fondazione Louis Bonduelle e impegno verso uno sviluppo sostenibile. Bonduelle è certificata B Corp e UNI PDR125:2022, con attenzione all’inclusione, alla parità di genere e alla non-discriminazione.
Obiettivi e valori includono la promozione di pratiche sostenibili, packaging riciclabili e pratiche agricole a basso impatto ambientale, con attenzione allo sviluppo professionale e alla Health & Safety dei collaboratori.
Responsabilità
* Supportare l’RGM Manager Italia nella definizione delle linee guida e degli obiettivi promozionali con focus sull’ottimizzazione dello spending e sulla massimizzazione del ROI (con relativo monitoraggio).
* Supportare la definizione dell’assortimento per canale e per cliente.
* Supportare l’RGM Manager Italia nell’implementazione e personalizzazione dei processi e strumenti stabiliti a livello Global / BU per promotion e assortimento.
* Agire come project manager per l’area di promotion nello sviluppo e lancio di nuovi prodotti, in collaborazione con i team Marketing e Trade Marketing.
* Monitorare l’implementazione del processo di promotion e assortimento; analisi del mix, dati di sell-out e ROI promozionale.
* Collaborare con il team Sales per pianificazione attività promozionali coi clienti e ottimizzare il mix assortimentale.
* Collaborare con i team Marketing e Trade Marketing per le raccomandazioni assortimentali a livello nazionale e per canale.
* Affiancare la forza vendita per supporto a visite presso i clienti.
* Interagire con i team Sales, Marketing e Trade Marketing per diffondere cultura e metodologie RGM.
Qualifiche
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli affini.
* Esperienza in Sales, Marketing, Trade Marketing o Category Management, Finance o Sales Controlling, oppure Consulenza Strategica.
* Forte esperienza sui modelli analitici.
* Competenze avanzate di Microsoft Office, in particolare Excel (Power Pivot) e PowerPoint.
* Lingua inglese fluente; la conoscenza del francese è gradita.
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