E-Work e-work SpA, Sede di Milano, ricerca per Azienda cliente, operante nel settore informatico, che offre soluzioni personalizzate ad Aziende di Trasporto ed a Enti della Pubblica Amministrazione una figura di: Operatore/Operatrice Service Desk La figura si occuperà delle seguenti attività: Presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, e-mail, Web portal, chat) Completamento delle informazioni, categorizzazione, priorità, classificazione e inserimento nei sistemi di Trouble Ticketing Indirizzamento/escalation verso i secondi livello di supporto previsti e appropriato Supporto, gestione e informazioni agli utenti utilizzando strumenti resi disponibili dal committente Assistenza agli utenti su richieste di servizio e gestione degli incidenti Attività di back-office (controllo stato e smaltimento ticket, gestione solleciti, procedure da e verso terze parti etc) Sono richieste le seguenti competenze informatiche: Comprovata esperienza pregressa con sistemi di Trouble Ticketing (ad es.: ServiceNow, Easyvista, Siebel) Buona conoscenza dellICT e dei sistemi informativi Necessaria esperienza lavorativa nel settore informatico di 3 anni nel ruolo professionale richiesto e come preferenziale, ma non obbligatorio, almeno 1 anno maturato in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari. Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Windows 7/10/11 e Linux. Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office, LibreOffice) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Zimbra, Outlook) Buona capacità risolutiva su problematiche legate alle postazioni di lavoro (PC Windows) e le sue componenti correlate (Stampante, lettori esterni, risorse interne) Gradita la conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari (ad esempio Dedalus, Santer Reply) Gradita la conoscenza di sistemi operativi macOS, IOS e Android Ciclo di vita dei servizi Confidenza con sistemi di assistenza remota (ad es. VMWare, Dameware, VNC, LANDesk, TeamViewer, Fastmaster/Matrix) Nozioni basilari di networking (TCP/IP, mappatura reti) Utilizzo strumenti di base per amministrazione server (ad es. LDAP Server, AD Users Managment) Titolo preferenziale aver maturato esperienze con sistemi ERP, CRM, HR Formazione richiesta: Diploma di Scuola Media Superiore Percorsi di formazione professionali in ambito Sistemi Informativi Requisito preferenziale ma non obbligatorio: possesso di Certificazione MICROSOFT SC-900 e MS-900 È richiesta la disponibilità a reperibilità su turni settimanali a rotazione che riguarda la parte serale, notturna e festiva del servizio Tipologia contrattuale, Inquadramento e RAL saranno commisurati in base allesperienza del/della candidato/a scelto/a. È previsto un orario di lavoro full time. Luogo di lavoro: Milano #workingtogether Lofferta di lavoro si intende rivolta alluno e allaltro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere linformativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - allindirizzo web: www.e-workspa.it Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Sede: Milano Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=240465&job-title=operatore-operatrice-service-desk&location=italy-lombardy-milano§or=informatica&role=it-technology&company-name=e-work&language=it