In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore
Servizi PMO:
BUSINESS INFORMATION MANAGER
La risorsa si occuperà di definire e proporre piani di
evoluzione funzionale e tecnica dei Sistemi Informativi (ICT) all'interno di
pubbliche amministrazioni, gestendo e implementando gli aggiornamenti delle
applicazioni esistenti e le attività di evoluzione secondo la base dei bisogni,
costi e piani concordati, assicurandosi della qualità del servizio e della
soddisfazione del cliente interno.
Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a
indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10 anni di lavoro, di cui
almeno 6 nella mansione di Business information manager, occupandosi di analisi
del contesto di business e sua evoluzione, determinando i requisiti per i
processi collegati ai servizi ICT, gestendo l'ambiente dei dati comuni,
processi e procedure per valutare le conformità e non conformità, oltre a
mantenere elevati standard di integrità e sicurezza dei dati.
Principali mansioni:
Gestione e sviluppo dell'Information Technology
nel dominio del business
Valutazione della rilevanza complessiva dei
cambiamenti al Sistema informativo e loro impatto sul business
Creazione di un ambiente dati comune, compresi
processi e procedure, che consenta uno scambio affidabile di informazioni tra
il team del progetto, l'utente, i fornitori e tutti gli altri soggetti
interessati.
Realizzazione di studi di fattibilità tramite
analisi tecniche -economiche, analisi comparative, benchmark e ricerche di
mercato
Competenze Richieste:
IS and Business Strategy Alignment
Business Plan Development
Relationship Management
Business Change Management
IS Governance
Conoscenze necessarie:
Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi
aggiornamenti
Normativa in materia di privacy
Tecniche e metodologie di sviluppo applicativo
in ambito cloud
Tecniche di problem solving e di Risk Management
Metodologie di analisi e disegno di processi,
Workflow Management/Gestione documentale
Modelli di servizio del cloud computing (IaaS,
PaaS, Saas) e le principali architetture cloud native
Applicazione del modello qualità dei dati
osservando le linee guida dettate dalla norma UNI CEI ISO/IEC 25024:2016
Principali framework di service management quali
ITIL, COBIT etc.
La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle
seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o
Practitioner
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di
proroga del progetto. Il 70 -80% dell'attività può essere gestita in smart
working.
Luogo di lavoro: Roma (RM)
Aut. Min. n° del 18/12/ i candidati ambosessi (d. lgs. n. 198 / 2006 e s.mi.) sono invitati a prendere visione dell'informativa sulla privacy sul sito aziendale (art. 13, d.lgs 196/03)