Leonardo Global Solutions (LGS) "Service Provider" di Leonardo opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero come Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’azienda persegue l’efficienza economica, la standardizzazione di processo, l’innovazione tecnologica e il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi di sostenibilità. Posizione: Procurement Specialist Nel perimetro dei Professional Services Procurement, all’interno dell'Unità Organizzativa Indirect Procurement, cerchiamo una risorsa che gestirà le attività di acquisto, con le seguenti responsabilità: Recepire le esigenze di forniture e servizi dagli enti richiedenti tramite requisiti tecnici; Gestire le attività negoziali secondo le procedure aziendali; Stipulare contratti e emettere ordini di acquisto per le divisioni Leonardo e Corporate tramite il Procurement Portal; Verificare la conformità legale dei documenti di acquisto, collaborando con l’ufficio legale; Gestire i contratti, monitorarne le scadenze e supportare la risoluzione di criticità; Assicurare un’efficace interfaccia con il cliente interno; Gestire il processo di consuntivazione e valutazione dei saving; Supportare la qualificazione dei fornitori; Assistere il lead buyer nell’analisi dei fabbisogni, della spesa e nell’evoluzione dei mercati di categoria. Requisiti del candidato Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Economia Aziendale (preferibile) Esperienza: livello esperto in ambito acquisti o project management Competenze tecniche: esperienza pregressa in acquisti o project management Competenze comportamentali: buone capacità relazionali e autonomia operativa Conoscenze linguistiche: inglese livello B2 Conoscenze informatiche: sistemi SAP e Windows Office Altro: disponibilità a trasferte Altre informazioni Le aree professionali compatibili con questa posizione includono Procurement e Supply Chain. Si richiede l’invio del CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio. Il processo di selezione comprende una valutazione delle candidature, un colloquio motivazionale e attitudinale con le Risorse Umane, seguito da un’intervista tecnica con il Business. Verrà fornito un feedback a tutte le candidate e tutti i candidati. La nostra cultura Valorizziamo coinvolgimento, competenze, benessere e sicurezza. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, con principi di equità e diversità. Offerte e benefit Retribuzione commisurata all’esperienza, con premi legati ai risultati di business Formazione e aggiornamento continuo Work-Life Balance con modelli di lavoro flessibili Benessere economico, fisico, sociale e psicologico Contratto e sviluppo Contratto collettivo nazionale del lavoro: CCNL Industria Metalmeccanica Privata e Installazione Impianti. Lavorare con noi significa confrontarsi con sfide tecnologiche, sviluppare competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza. Posizione aggiuntiva Addetto controllo di gestione / Procurement controlling J-18808-Ljbffr