LoJack Italia, parte di Gruppo CalAmp, è leader nella telematica con oltre 40 anni di esperienza nel recupero di veicoli rubati. Offriamo soluzioni telematiche e servizi innovativi rivolti al settore Automotive, con circa un milione di clienti in Europa. Utilizziamo tecnologia telematica e software per creare innovazione per partner del settore Automotive, assicurativo, di noleggio e per i clienti finali, attraverso soluzioni facili da usare.
Attualmente, LoJack Italia cerca un Digital Communication, Content & Social Media Marketing Specialist da inserire nel Dipartimento Marketing, PR & Communications della sede di Milano.
Il contratto sarà a tempo determinato di un anno, con possibilità di estensione a tempo indeterminato.
Responsabilità
* Gestire le attività di marketing digitale (B2B e B2C), monitorando le performance dei canali e strumenti utilizzati;
* Scrivere contenuti per i profili aziendali (LinkedIn, Facebook, Instagram, X, YouTube) e supportare nella scelta e modifica delle immagini con strumenti aziendali; supporto anche per LoJack Iberia e LoJack Francia;
* Monitorare il ranking delle app aziendali e di Trustpilot, con report mensili;
* Sviluppare e mantenere report aggiornati;
* Analizzare dati per migliorare il sito web e l’App aziendale;
* Definire e testare asset di comunicazione (landing page, materiali pubblicitari) per migliorare gli indicatori di performance;
* Contribuire alla definizione di strategie di marketing online per acquisire clienti (B2B) e utenti (B2C);
* Condurre benchmark e analisi di campagne di marketing;
* Ottimizzare i contenuti del sito per SEO;
* Sostenere l’organizzazione di eventi aziendali e esterni.
Titoli di studio e competenze richieste
* Laurea o laureando in Marketing, Comunicazione o Digital Marketing;
* Conoscenza di SEO e Web Marketing;
* Buona conoscenza dell’inglese (parlato e scritto); spagnolo e/o francese sono un plus;
* Competenza in Wordpress, Illustrator e Photoshop;
* Passione per scrittura, web e social media.
#J-18808-Ljbffr