OverviewALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici. ALTEN è presente in 30 Paesi, leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader europeo per la consulenza nell’industria Life Sciences. Lavoriamo con attori chiave in settori quali Aeronautico & Spaziale, Difesa & Navale, Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, Energia, Life Sciences, Finanziario, Retail e Servizi. In Italia siamo presenti in 13 città.Di cosa ti occuperai:
Sviluppo e manutenzione di applicazioni backend in Java (11+), tramite l’utilizzo di Spring Boot e dei principali moduli Spring.Progettazione e implementazione di API REST, con relativa documentazione tramite Swagger.Gestione della programmazione asincrona e di architetture event-driven.Utilizzo di database NoSQL come MongoDB e sistemi di caching come Redis.Integrazione con servizi AWS (tra cui SQS, Lambda, S3).Applicazione di best practice di sviluppo, TDD, clean code e sicurezza applicativa (Spring Security).Collaborazione ai processi di CI / CD tramite GitLab CI.Creazione e gestione di container Docker e supporto ad ambienti orchestrati con Kubernetes.Lavoro in contesto Agile / Scrum, in collaborazione con team tecnici internazionali.Contributo alle pratiche DevOps e al miglioramento continuo dei processi di sviluppo.
Esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo backend con Java.Diploma in ambito informatico o laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o percorsi affini.Conoscenza dei framework Spring Boot, Spring Data e Spring Security.Esperienza nello sviluppo di API REST.Esperienza nell’utilizzo di servizi cloud AWS (es. SQS, Lambda, S3).Utilizzo di strumenti di versionamento del codice come Git.Buona padronanza di Docker e conoscenze di base di Kubernetes.Familiarità con strumenti di build come Maven o Gradle.Conoscenza di strumenti di test e documentazione delle API (Postman, Swagger).Ottima conoscenza della lingua inglese.
Valore aggiunto e contestoCrediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro. Offriamo opportunità di lavorare su progetti all’avanguardia, con affiancamento di una Technical Direction e possibilità di confrontarsi con esperti del settore. Promuoviamo un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, con attività di team building, iniziative di aggregazione e eventi sportivi.
Formazione e sviluppoIn ALTEN troverai corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze tecnologiche e linguistiche. Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con schemi internazionali come IREB®, ISTQB® e altri. Attraverso Aula Streaming avrai accesso a corsi di formazione trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra corsi di lingua straniera.
Diversità, inclusione e responsabilità socialeALTEN è impegnata a garantire pari opportunità e un ambiente di lavoro accessibile e accogliente. Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione delle persone appartenenti alle categorie protette (come disciplinato dalla legge 68/99). Sosteniamo cause sociali e ambientali in collaborazione con associazioni quali AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom e This Unique.
Selezione e prossimi passiUna volta ricevuto il tuo CV, valuteremo attentamente il profilo. Se in linea con una posizione aperta, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. Il processo di selezione potrebbe includere colloqui conoscitivi, colloqui tecnici e, su richiesta, test pratici. L’ordine e il numero delle interviste possono variare. È possibile conservare il CV nel gestionale per opportunità future.
#J-18808-Ljbffr