Il nostro cliente è una multinazionale leader nella produzione di componenti tecnici e soluzioni per l’arredamento e l’interior design, con 3 stabilimenti in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare un:
Operations Manager
Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia
Ruol Il/La candidato/a, riportando al Direttore Generale Italia, avrà un ruolo cruciale nel guidare la strategia delle operazioni industriali delle tre società italiane – incluse le attività di supply chain – essendo il principale promotore della soddisfazione del cliente, garantendo il rispetto dei target assegnati e puntando al mantenimento di performance best in class
Obiettivi del ruol
Mantenere una comunicazione costante con manager, personale e fornitori per assicurare la corretta operatività delle società
Guidare, motivare e supportare un ampio team in un ambiente dinamico, sensibile al fattore tempo e particolarmente sfidante, includendo piani di sviluppo professionale per i riporti diretti e la gestione delle problematiche
Gestire la raccolta dati per l’aggiornamento delle metriche volte a raggiungere gli obiettivi di produttività, ridurre il costo per unità, eliminare gli errori e garantire un eccellente servizio al cliente
Collaborare strettamente con i reparti Qualità e HSE per assicurare il pieno rispetto delle normative
Supervisionare materiali e inventario per garantire efficacia (livello di servizio) ed efficienza (equilibrio tra costi di inventario/logistica)
Condurre revisioni di budget e riportare i piani di costo al top management
Incrementare l’efficienza dei processi e delle procedure esistenti per aumentare la capacità interna dell’azienda
Assicurare che le attività operative siano puntuali e rientrino nel budget
Monitorare le esigenze di personale e procedere a nuove assunzioni quando necessario
Responsabilità principale
Mantenere e migliorare il livello di servizi
Migliorare i sistemi di gestione operativa, i processi e le best practice
Acquisire materiali, pianificare e ottimizzare l’inventario e supervisionare l’efficienza del magazzin
Assicurare che i processi organizzativi rimangano conformi alle normative e agli standard vigent
Definire obiettivi strategici e operativ
Monitorare KPI relativi a produzione e qualità e implementare azioni correttive
Esaminare KPI e dati finanziari e utilizzarli per migliorare efficienza e redditività
Ottimizzare flussi di lavoro e processi per risparmiare tempo e denaro
Gestire budget e previsioni
Reclutare, formare e supervisionare il personale
Requisiti chi
AvreLaurea in Operations Management, Business Administration, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica o discipline affi
Almeno 5+ anni di esperienza nel coordinamento delle operazioni o come Plant Manager, in ruoli di change management o corporate responsibility, preferibilmente nei settori illuminotecnico, arredamento o manifatturie
Comprovata capacità di gestire progetti complessi e team cross-funzionali, con eccellenti capacità di problem solvi
Esperienza in iniziative di Operational Excellence che generano valore in più stabilimenti produtti
Capacità di comunicare in più lingue; l’inglese è obbligator
Esperienza nella gestione di iniziative di sostenibilità è considerata un pl
Capacità di analizzare grandi quantità di dati e sviluppare insight significativi per raggiungere e superare gli obietti
Eccellente capacità di delegare mantenendo il controllo organizzativo delle operazioni produttive e del servizio clien
Competenze nella gestione dei conflitti e nei processi di negoziazione commercia
Familiarità con Salute & Sicurezza, certificazioni ISO e sistemi di gestione ambienta
Ottima conoscenza di MS Office e delle piattaforme di gestione dati (es. strumenti B
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