Il Polo Strategico Nazionale è la società che offre un’infrastruttura cloud ad alta affidabilità in grado di ospitare i dati e i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Sicurezza, innovazione e sostenibilità. Far parte della nostra realtà significa partecipare in maniera diretta al processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e farlo in un ambiente proiettato all’eccellenza. Per nostra natura vogliamo investire sul futuro e su chi ha la nostra stessa passione e visione. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra offerta invia la tua candidatura!
Per la nostra Funzione Contract Management, stiamo ricercando una risorsa che supporterà la gestione operativa e tecnica dei contratti, garantendo il rispetto di requisiti prestazionali (KPI, SLA), garantendo il monitoraggio sul ciclo di vita dei contratti e facilitando la risoluzione di eventuali criticità sollevate dai clienti.
La figura entrerà a far parte del team, partecipando alle seguenti attività:
* Garantire la gestione tecnica dei contratti di servizio attraverso la verifica dell’effettiva erogazione rispetto alle specifiche.
* Garantire il monitoraggio di KPI/SLA attraverso la raccolta e l’analisi dei dati tecnici per valutare la performance dei fornitori/ Soci Gestori.
* Gestire il coordinamento interno all’azienda per la predisposizione di riscontri ad eventuali richieste, contestazioni e penali provenienti dalle PA
* Garantire un reporting tecnico-economico attraverso la produzione di report per direzione con focus su performance, costi e rischi.
* Assicurare la conduzione di review contrattuali periodiche attraverso il monitoraggio delle date di rinnovo e scadenze.
* Gestire le modifiche contrattuali in corso di esecuzione dei servizi.
Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
* Laurea tecnica (Ingegneria Gestionale, Industriale, Energetica, Telecomunicazioni o Economia).
* 5+ anni di esperienza nella gestione tecnica di contratti di outsourcing in ambiti come ICT e/o Telco.
* Ottima padronanza di KPI tecnici, SLA, penali e strumenti di performance management.
* Competenze nella lettura di documentazione tecnica (livelli di servizio, indicatori di qualità, metriche e Key Performance Indicator).
* Esperienza nella gestione esecutiva di appalti pubblici con supervisione della conformità contrattuale, verifica documentale e imputazione contabile, assicurando la piena tracciabilità delle attività di esecuzione nel rispetto delle normative vigenti.
* Esperienza con sistemi di monitoraggio e reporting tecnico (strumenti di BI).
* Conoscenza di principi di project management e gestione operativa.
* Buona dimestichezza con strumenti digitali: Excel avanzato, Power BI, strumenti di gestione contratti.
* Problem solving: approccio strutturato all’analisi e risoluzione di inefficienze e disservizi.
* Gestione delle relazioni complesse: capacità di dialogare in modo efficace con fornitori, clienti interni e team tecnici.
* Precisione operativa: attenzione al dettaglio tecnico e al rispetto delle specifiche contrattuali.
I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Hotel Contract Manager (Ufficio di Roma)
Project Manager Risk Governance, Finanziari e Operativi
Commercial Asset Manager di Impianti Fotovoltaici
Project Manager/Track Lead Infrastruttura Locale (P.iva)
Genzano di Roma, Latium, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr