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Administration officer

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Contratto a tempo indeterminato
STILL I RISE
Pubblicato il 14 agosto
Descrizione

Still I Rise è un'organizzazione umanitaria fondata nel 2018 con l'obiettivo di offrire istruzione di altissima qualità e protezione ai bambini rifugiati e vulnerabili in tutto il mondo. Il nostro scopo è porre fine alla crisi globale dell’istruzione.

L'Administration Officer in Still I Rise è responsabile della gestione efficace dei processi amministrativi, contabili e di tesoreria, contribuendo al mantenimento della solidità finanziaria e alla conformità normativa dell’organizzazione. Collabora strettamente con l’ufficio fundraising per garantire una corretta riconciliazione delle entrate e supportare l’ottimizzazione dei flussi finanziari.

Responsabilità principali

* Gestione della documentazione amministrativa e contabile (email, pec, fatture, note spese, contratti, ecc.)
* Tenuta della contabilità generale e analitica dell'Organizzazione
* Riconciliazione e monitoraggio delle transazioni contabili
* Predisposizione dei modelli per il pagamento dei vari adempimenti fiscali (es. ritenute d’acconto, F24, ecc.)
* Gestione della documentazione necessaria alla rendicontazione relativa al 5X1000, in conformità con la normativa vigente
* Riconciliazione bancaria mensile e monitoraggio dei movimenti finanziari
* Rapporti con fornitori e banche, inclusa la gestione delle comunicazioni e delle pratiche amministrative.
* Gestione operativa della tesoreria : flussi di cassa, pagamenti, rapporti con istituti bancari
* Supporto alla redazione del bilancio, report periodici e adempimenti fiscali
* Collaborazione continua con l’ufficio fundraising per la riconciliazione delle donazioni, contributi e altre entrate
* Monitoraggio dei flussi in entrata e in uscita per ottimizzarne l’impiego e migliorare la sostenibilità economica
* Supporto nella selezione, configurazione e implementazione del nuovo sistema ERP
* Supporto ai dipartimenti coinvolti per definire esigenze funzionali e garantire l’integrazione dei processi nel nuovo ERP
* Archiviazione e conservazione digitale dei documenti in conformità alle normative vigenti
* Collaborazione con revisori contabili e consulenti esterni
* Supporto alla reportistica interna per la direzione
* Diploma o Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili
* Conoscenza dei principi contabili nazionali e delle normative fiscali del terzo settore
* Familiarità con progetti di implementazione ERP e sistemi gestionali aziendali
* Ottima padronanza di Excel e software contabili
* Precisione, riservatezza, capacità organizzative e orientamento al problem solving
#J-18808-Ljbffr

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