La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata nel ruolo di addetto alla cassa e proviene da realtà strutturate nell'ambito del Fashion Retail.
MISSION DELLA POSIZIONE
Assistere, orientare e gestire la clientela nell'esperienza di acquisto in un’ottica di completamento del processo di vendita assistita, ricercando costantemente soluzioni volte alla fidelizzazione e garantendo un' ottimale customer experience e customer satisfaction.
ATTIVITA’ PRINCIPALI
Gestire le operazioni di cassa e dei pagamenti POS, secondo le procedure aziendali in merito alla gestione delle transazioni di pagamento.
Gestire le fasi del processo di pagamento, presentare le caratteristiche dei prodotti e le promozioni in corso.
Gestire il processo di fidelizzazione del Cliente.
Garantire un elevato standard di informazione verso i clienti rispetto alle caratteristiche dei prodotti.
Garantire la corretta applicazione della politica commerciale dell’Azienda.
Garantire la massima customer satisfaction.
Accogliere, assistere, orientare e consigliare il cliente nella fase conclusiva del processo di vendita assistita, comprendendone le specifiche esigenze e assicurando la cura della qualità del servizio, operando sempre in un’ottica di suggestive selling e multiple selling.
Allestire e rifornire gli spazi espositivi, curando la qualità, l’ordine e la pulizia dell’esposizione e valorizzando il prodotto, secondo le direttive visual e le linee guida aziendali.
Assistere il cliente durante le fasi di vendita e post vendita.
Garantire l’ordine, la pulizia e l’organizzazione del punto vendita.
Monitorare i beni all’interno del punto vendita, segnalando eventuali violazioni in merito alla sicurezza ed agire i comportamenti necessari atti a prevenire i furti.
Sono richiesti:
Esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni in Realtà strutturate legate al Fashion Retail.
Esperienza consolidata nelle tecniche di vendita assistita.
Forte passione per il settore del Fashion Retail.
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Orientamento al risultato.
Ottime capacità organizzative.
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da elevate capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, leadership ed attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
Tipologia di inquadramento da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio