Mansione
Randstad Italia ricerca per azienda chimica sul territorio
ingegnere di processo
La risorsa si occuperà di garantire che i prodotti siano correttamente identificati, tracciati e monitorati durante tutta la loro produzione e distribuzione, nel rispetto della normativa. Sarà inoltre responsabile dell'analisi e dell'ottimizzazione delle performance di produzione collaborando con i vari dipartimenti per migliorare i processi produttivi.
Responsabilità
Mansioni e responsabilità:
* gestire i processi produttivi,
* formare i team aziendali sull'applicazione corretta delle procedure e delle metodologie standard per la produzione.
* valutare le performance di produzione attraverso strumenti di monitoraggio.
* identificare le aree di miglioramento nei processi produttivi ed implementare soluzioni per ottimizzare l'efficienza e ridurre i costi.
* preparare report periodici sulle performance di produzione e sui risultati delle attività di miglioramento continuo.
Competenze
Requisiti richiesti:
* laurea in ingegneria, farmacia, CTF o diplomi tecnici informatici.
* esperienza di almeno 1 anno in ruoli di analisi ed ottimizzazione di processi, preferibilmente in contesti di produzione e di supply chain presso aziende strutturate.
* ottima conoscenza della suite Office (Word, Excel, PowerPoint) e degli strumenti analitici (ad esempio, Power BI).
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Capacità di analisi e sintesi, orientamento all'obiettivo, gestione e risoluzione di problematiche complesse completano il profilo.
Il possesso di certificazioni in qualità (ad esempio, Six Sigma, Lean Manufacturing) saranno considerati requisiti preferenziali.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it