Synergie Italia S.p.A., filiale di Treviglio (BG), ricerca per un’azienda leader nel settore della meccanica e componentistica industriale un/a impiegato/a Addetto/a Servizio Qualità Clienti.
L’azienda progetta e realizza cabine complete per macchine movimento terra, macchine agricole e veicoli industriali
Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione dei reclami dei clienti e di tutte le attività ad essi collegate, garantendo la corretta registrazione dei dati e il monitoraggio degli indicatori di processo. Si occuperà di recepire le segnalazioni di non conformità dai clienti, eseguendo un’analisi preliminare dei problemi segnalati, e di registrare le informazioni nei sistemi gestionali aziendali, avviando le attività necessarie alla risoluzione. Comunicherà con i clienti durante l’intero iter di gestione del reclamo, monitorerà le attività di intervento e i trend dei reclami, supportando le azioni correttive. Collaborerà inoltre alla gestione della documentazione di processo e di sistema e convaliderà i resi cliente, registrandone le informazioni rilevanti per avviare analisi e rilavorazioni interne o verso i fornitori. La posizione richiede precisione, capacità organizzativa e ottime doti relazionali.
Il/la candidato/a ideale possiede un diploma in ambito tecnico, mentre è preferibile una laurea in ambito meccanico o industriale.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; la conoscenza di una seconda lingua tra francese o tedesco costituisce un vantaggio.
Padronanza del pacchetto Office e dimestichezza con i sistemi informatici.
Non è richiesta esperienza pregressa nel settore, ma sono fondamentali buone capacità relazionali e disponibilità a eventuali trasferte in ambito europeo.
Altre Informazioni
* Contratto e inquadramento: somministrazione iniziale di 6 mesi con possibili proroghe
* CCNL: metalmeccanico industria livello D2/C2 in base all'esperienza
* Sede di lavoro: Pontirolo Nuovo (BG)
* Orario di lavoro: pt (25/30h) valutabile Full Time
* Possibilità di trasferte (rare) in ambito europeo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004