Descrizione dell'azienda
Hotel Ibis Firenze Nord Aeroporto - Accor
Descrizione del lavoro
L'hotel è alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo, attitudine al customer service, capacità di organizzazione e gestione delle proprie attività, problem solving e flessibilità.
Compiti generali :
* Registra le prenotazioni dei clienti
* Accoglie ed è a disposizione del cliente dall'arrivo alla partenza - Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno - Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate.
Rapporto con il cliente :
* Accoglie il cliente dall'arrivo con cortesia e attenzione. - Contribuisce alla sua fidelizzazione instaurando una relazione cordiale e personalizzata.
* Assicura che le procedure amministrative non prevarichino sul rapporto con il cliente. - Considera e anticipa i bisogni del cliente.
* Gestisce le obiezioni e / o le eventuali osservazioni del cliente
* Veicola l'immagine del marchio e del suo hotel con un comportamento irreprensibile.
Tecnica lavorativa / produzione :
* Assicura le procedure legate ad accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne. - Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi proposti dall'hotel
* Gestisce il centralino - Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, tecnici...) e agli altri colleghi dell'equipe
* Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale, così come il prodotto e / o i servizi necessari al cliente.
* Prende le prenotazioni - gestisce il bar e i servizi annessi.
Commerciale / Vendita :
* Promuove le diverse prestazioni dell'hotel per ottimizzare le vendite - Applica e argomenta la politica tariffaria dell'hotel
* Valorizza il programma di fedeltà del marchio e / o del Gruppo e adatta alla sua argomentazione in funzione dei bisogni del cliente
* Consiglia il cliente su un eventuale prossimo soggiorno in un hotel Accor.
Gestione :
* Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d'incasso
* Gestisce il fondo cassa affidatogli - Può essere incaricato della preparazione e dell'invio di fatture ai debitori
* Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all'assistente o al direttore ' Igiene / Sicurezza delle persone / Ambiente'
* Provvede alla pulizia del suo posto di lavoro - Conosce e rispetta le norme di sicurezza dell'hotel - Vigila sulla sicurezza di beni e persone - Rispetta la «Carta Ambiente» della struttura (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti...)
* L'offerta di Lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs.903 / 77 e D.lgs. 125 / 91
Qualifiche
Non richiesta esperienza pregressa, ma apprezzata. Necessaria una forte attitudine al servizio al cliente e un atteggiamento cordiale e propositivo.
#J-18808-Ljbffr