Experienced & New Manager, per un suo cliente Leader nella gestione di Porti Turistici Premium siamo alla ricerca un/a :
Front office and Customer experience Manager
Il Customer Experience Manager è responsabile del corretto funzionamento della reception e dell'area reception della Marina. Il ruolo supervisiona tutti gli aspetti delle operazioni di reception (inclusi i contratti di ormeggio e di cantiere navale, il rinnovo e la vendita), con particolare attenzione alla soddisfazione degli ospiti premium, all'efficienza operativa, alla gestione finanziaria e alla conformità, garantendo che il team di reception aderisca agli standard di eccellenza del cliente.
Responsabilità
* Garantire elevati livelli di soddisfazione del cliente rispondendo alle esigenze degli ospiti e risolvendo i problemi in conformità.
* Mantenere registri accurati di prenotazioni, disponibilità e occupazione e fungere da punto focale per il sistema CRM, assicurandosi che il team lo utilizzi efficacemente per registrare le transazioni.
* Coordinarsi con gli altri reparti per garantire la tempestiva allocazione delle risorse agli ospiti.
* Guidare il processo di rinnovo del contratto in collaborazione con il reparto commerciale.
* Garantire il rispetto delle policy e delle procedure del porto turistico durante il check-in e il check-out.
* Gestire le transazioni finanziarie e mantenere registri finanziari accurati.
* Promuovere l'upselling di servizi e comfort aggiuntivi per massimizzare i ricavi.
* Fornire informazioni sulle attrazioni e le attività locali per migliorare l'esperienza degli ospiti.
* Implementare le migliori pratiche e raccogliere feedback dagli ospiti per apportare i miglioramenti necessari e identificare opportunità di miglioramento nei servizi offerti e nell'efficienza operativa.
* Guidare il team per garantire un elevato livello di servizio clienti.
* Allinearsi con il team operativo del porto per garantire la massima occupazione e l'efficienza operativa.
Competenze chiave, conoscenze ed esperienza
* Orientamento al cliente e atteggiamento orientato al servizio a 5 stelle.
* Comunicazione efficace.
* Impegno e motivazione personale.
* Responsabilità e senso di responsabilità.
* Mentalità di miglioramento continuo.
* Gestione del team.
* Risoluzione dei problemi e capacità decisionale.
* Capacità di vendita e negoziazione.
Requisiti
* Laurea triennale in gestione alberghiera, economia aziendale o diploma equivalente.
* Almeno 3 anni di esperienza come leader o manager di team.
* Ottima conoscenza dell'inglese (altra lingua è un plus).
Logistica: Località: La Spezia (possibile supporto alla relocation ).
Si offre: inserimento diretto in azienda, package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo.
Per candidarsi: inviare Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su - - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
#J-18808-Ljbffr