Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Process transformation & project coordinator

Somma Lombardo
Neos SpA
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

PpbNeos S.p.A. /b, compagnia aerea italiana parte di bAlpitour World /b, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali. /p h3Posizione /h3 pbNeos /b è alla ricerca di un bProcess Transformation Project Coordinator /b, una figura chiave nell’area Risorse Umane, direttamente a riporto dell’HR Director. La persona selezionata si occuperà della mappatura, valutazione e miglioramento dei processi aziendali, garantendo la conformità normativa, l’efficacia e l’efficienza organizzativa. Avrà inoltre la responsabilità del monitoraggio dei progetti IT, valutando gli impatti sulle strutture organizzative, sui ruoli e sulle competenze da sviluppare. Completerà poi il quadro delle mansioni con il coordinamento e la valutazione dei piani di formazione assicurando il continuo sviluppo delle risorse interne in linea con le strategie aziendali. /p h3Responsabilità Principali /h3 ul liResponsabilità sui processi aziendali: analisi e mappatura, documentazione e aggiornamento costante dei processi organizzativi in collaborazione con le funzioni competenti; coinvolgimento delle funzioni aziendali chiave; collabora nell’identificare le inefficienze, ridondanze o aree critiche, proponendo interventi di razionalizzazione e soluzioni di miglioramento continuo orientate all’efficacia operativa e alla sostenibilità organizzativa. /li liMonitoraggio dei progetti IT e impatti organizzativi: collaborazione con l’IT per definire la roadmap e le priorità di sviluppo dei progetti, definendo una quantificazione dei business case di progetto, supportare il setup e il kick off progettuali, seguire e controllare l’avanzamento dei progetti IT offrendo supporto metodologico e operativo ai team coinvolti; monitoraggio periodico dei benefici attraverso indicatori strutturali e di performance, supportando attività di change management per raggiungere gli obiettivi stabiliti. /li liProgettazione e implementazione di nuove iniziative di trasformazione all’interno dell’organizzazione, collaborando con la Direzione IT per l’integrazione tra evoluzione organizzativa e strumenti digitali, favorendo la digitalizzazione dei processi. /li liValutazione delle richieste di formazione: analisi dei fabbisogni formativi in collaborazione con i responsabili di funzione; valutazione delle richieste in relazione alle strategie aziendali; definizione e monitoraggio dei piani formativi ed analisi della loro efficacia. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in discipline economiche, gestionali, informatiche. /li liSolida esperienza nel ruolo maturata all'interno di organizzazioni complesse. /li liConoscenza delle metodologie di mappatura processi (es. BPMN, flow chart) e strumenti di documentazione. /li liCapacità di redigere e monitorare il business case dei progetti. /li liCapacità di valutazione dei progetti IT e dei relativi impatti organizzativi. /li liApproccio al change management e sviluppo organizzativo. /li liAbilità relazionali, ascolto attivo e coinvolgimento trasversale delle persone. /li liOrientamento al risultato, proattività e visione sistemica. /li liCapacità di reportistica e presentazione efficace dei risultati alla direzione. /li /ul h3Obiettivi del ruolo /h3 ul liMantenere aggiornati, efficienti e compliant i processi aziendali identificando le opportunità di trasformazione favorendo il miglioramento continuo tramite l’adozione tecnologica. /li liFacilitare la buona riuscita dei progetti IT in termini di impatto e adozione organizzativa. /li liFavorire la crescita delle competenze interne e il miglioramento continuo delle performance aziendali legate all’adozione di strumenti digitali. /li /ul pIl trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018. /p /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Somma Lombardo
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Process Transformation & Project Coordinator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva