Finance & Administration Manager – Gruppo NAMED
Sede operativa: Farma Derma, Sala Bolognese (BO)
Il Gruppo NAMED è alla ricerca di un/una Finance & Administration Manager che, operando presso la sede di Farma Derma, si occupi della gestione amministrativo-finanziaria delle società del gruppo.
Principali responsabilità
La risorsa avrà il compito di garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative, contabili e fiscali, assicurando il rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti. In particolare, si occuperà di:
Supervisionare le attività di contabilità generale, clienti, fornitori e banche ;
Redigere i bilanci periodici e annuali, nel rispetto delle direttive di Gruppo;
Gestire la tesoreria, i flussi di cassa e le operazioni di factoring;
Curare gli adempimenti fiscali e civilistici, in coordinamento con consulenti esterni e organi di controllo;
Collaborare con il Controllo di Gestione di Gruppo per il monitoraggio dei costi, l’elaborazione di budget e forecast, e l’analisi dei margini;
Supportare la valorizzazione del magazzino e la determinazione del costo dei prodotti.
Requisiti richiesti
Esperienza consolidata in ruoli analoghi presso realtà aziendali strutturate;
Conoscenza approfondita di contabilità fino al bilancio, gestione tesoreria, controllo di gestione e adempimenti fiscali ;
Laurea in discipline economiche o Diploma tecnico commerciale;
Buona conoscenza della lingua inglese ;
Ottima padronanza di Excel e dei principali strumenti informatici;
Spiccate capacità analitiche, precisione e affidabilità.
Completano il profilo
Autorevolezza e capacità di coordinamento;
Attitudine al problem solving e al lavoro in contesti dinamici;
Orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
Il/la candidato/a selezionato/a entrerà a far parte di un gruppo solido e in crescita, con la possibilità di contribuire attivamente all’evoluzione dei processi amministrativo-finanziari delle società del Gruppo NAMED .